Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Stacco presa mista

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Penso siano definitivi per le mie esigenze

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Penso siano definitivi per le mie esigenze


    si ma infatti non ti preoccupare perché il bilanciere è importante, direi più dei dischi ma sempre tutto è rapportato alle esigenze di ciascuno e non mi riferisco solo ai carichi o al livello ma pure alle specificità.
    Ad esempio, se ti alleni per il bb anzichè per il pl, il bilanciere olimpico non riveste la stessa importanza; se ti alleni per motivazioni personali (non necessariamente estetiche) e non competi vale lo stesso discorso; se il metro di paragone sei te stesso e non un avversario, il problema lo avverti meno poiché non devi confrontarti con un atleta che gode di un'attrezzatura più avanzata della tua ma solo con te stesso, per cui se migliori di 5kg. ad utilizzo di attrezzatura invariata sei comunque più forte di 5 kg.: il metro di paragone sei tu con i tuoi precedenti e l'omologazione te la stabilisci da solo a parametri fissi e carichi...in aumento.
    E' chiaro che il discorso cambia se devi periodizzare per una competizione, se sei vincolato ad un calendario ed a quello che presumi (o temi) possa fare il tuo avversario: se insomma sei alla ricerca di una performance ufficiale che, come tale, venga riconosciuta e pertanto debba sottoporsi ad un regolamento oggettivo che, fatalmente, coinvolge l'attrezzatura approvata.
    Il prezzo ovviamente tiene conto del fatto che se acquisti un marchio famoso e garantito, come l'Ivanko, per giunta d'importazione, paghi pure il nome. E' un po' come se vai al banco alimentare e anzichè il prodotto casareccio o artigianale ti servi della marca famosa: non paghi solo la qualità, che si spera ci sia, ma pure la garanzia che offre, la pubblicità che a torto o ragione si è saputa creare.


    In ogni caso, voglio raccontarti un particolare che può far riflettere. Nel 2006 allenavo già da tempo ma non avevo un team personale di pl e, in questa disciplina, allenavo solo un paio di atleti.
    Di conseguenza non possedevo ancora buona parte della mia attrezzatura e allenavo uno di loro, un ragazzo di 19 anni all'epoca, con il materiale della palestra commerciale in cui svolgevo il ruolo di istruttore di sala pesi.
    Bene questo ragazzetto di 80kg. scarsi, staccava 200kg. e ne distendeva su panca 135 con un bilanciere da 11kg. e collari di plastica della Technogym, dal momento che quello avevamo.
    Come faceva? beh, perchè era forte Se hai le caratteristiche giuste, geneticamente predisposto, sei costante, entusiasta e ti alleni bene, ottieni comunque pregevoli risultati beninteso migliorabili e forieri di eccellenza se poi, al momento opportuno, inserisci l'attrezzatura adatta, più confortevole, performante, in altre parole migliore.
    Però non vale il contrario: se le qualità o la volontà o la passione o la testa o la continuità non ci sono, puoi avere il bilanciere migliore del mondo ma i risultati resteranno inferiori a quelli del ragazzo di cui sopra; e, ti assicuro, ho avuto modo di verificare pure ciò.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. sondaggio per chi stacca con presa mista
    Di kel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-2018, 02:23 PM
  2. Rematore con presa mista alternata
    Di Entanglement nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-2014, 10:45 AM
  3. accoppiata squat e stacco vincente, ma con lo stacco presa parallela?
    Di smallville nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-2007, 03:40 PM
  4. Presa Mista in Stacco
    Di Karn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-2005, 10:42 PM
  5. Differenza trazioni a presa larga e a presa inversa
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2003, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home