Ciao , lo so che sono pochissimi 3 mesi però vorrei iniziare un pò con la massa , non mi potresti aiutare a concludere la scheda ? Scusa se mi ostino ! Grazie per la risposta
Ciao , lo so che sono pochissimi 3 mesi però vorrei iniziare un pò con la massa , non mi potresti aiutare a concludere la scheda ? Scusa se mi ostino ! Grazie per la risposta
Ho capito , che cosa mi consigli di fare allora se non lavorare a percentuale ?
Guarda...mi sono appena iscritto in questo forum, e non ho capito tanto bene come funziona. Io ti consiglierei una scheda in multifrequenza (a1b1-a2b2) visto che sei un neofita, come me. L'unico punto è che devi capire prontamente come reagisce il tuo corpo.
Per quanto riguarda le percentuali mi trovo d'accordo con te. All'inizio è inutile tirare fino alla morte, non serve a nulla. Anzi può portare anche a problemi quali tendiniti e strappi vari
Ho capito ragazzi , però io vorrei puntare su una scheda di massa , però se voi dite di non guardare le % , come faccio a sapere che carico usare ? Non so se mi spiego ! saluti
La risposta è moto semplice per uno che si allena da 3 mesi è assurdo fare un discorso del genere, ovvero distinguere massa, forza e definizione. Non è il numero di ripetizioni , o il tipo di split o il carico a fare la differenza in casi come il tuo, non pensare che se inizi la classica scheda per "massa" o miracolosamente acquisterai volume muscolare.
Se la scheda di wild continua a funzionare, cioè progredisci con i carichi e con la tecnica continua su quella strada magari apporta delle variazioni sui complementari lasciando inalterato l'impianto generale. Altrimenti scegli un altro programma simile (full body basato sui fondamentali).
IO NON TREMO
Ho capito , grazie per la dritta ! Ma con la scheda di wild cat aumenta solo ed esclusivamente la forza ? Oppure anche la massa ? Io da quant è che la seguo ho notato solo miglioramenti sui carichi , il peso non è variato per niente . Grazie
Segnalibri