Hai centrato la questione. Per crescere di massa magra occorre una leggera iper...il punto è che dietro la parola "leggera" si nasconde un calcolo attento e ponderato. Troppo e si ingrassa troppo poco e si cala. Un articolo interessante di IronPaolo riporta come non sia affatto facile mettere su massa magra, comporta non pochi sacrifici...E più vai avanti e più la tolleranza diventa minima e i sacrific maggiori. Dal mio modo di vedere l'unica strada per me agevole è monitorarmi di continuo per effettuare eventuali aggiustamenti. La scheda, per me che un Pro non sono di certo l'unica via percorribile è una Multifrequenza incentrata sulla forza...Almeno finchè non sarò arrivato ai canonici 1,5 bw su panca, 2,5 bw su stacco e 2 bw su squat. Raggiunto tali risultati ragionerò su allenamenti diversi. La tua scheda in monofrequenza è simile ad una che avevo io qualche anno fa che su di me non mi ha dato grandi risultati, se mi trovassi nella situazione io continuerei con una multi stile bill starr fino a raggiungere carichi alti, magari lavoro sui complementari per variare un po' lo stimolo...io tutto sommato mi trovo bene con questo aòproccio, a fine anno tirerò le somme e vedremo....