Ritornando alla discussione, per quanto riguarda il trapezio, non penso tu debba allenarlo isolatamente, questo muscolo lavora in sinergia nel lento avanti, e in tutti gli ex per il dorso.. e neanche poco.. se poi, col tempo, avrai delle carenze, allora aggiungi le scrollate (unico ex indicato per il trapezio, a quanto pare)..
Poi, se hai carenze nel trapezio, probabilmente le hai in tutta la schiena. Allena bene il dorso, e col militay, poi vedrai che il trapezio fa capolino
Le tirate al mento scordati che sono per il trapezio. Personalmente lo trovo anche un ex fastidioso quanto inutile.




Rispondi Citando

Segnalibri