Nel senso, sono uno svedese naturalizzato italiano, quindi entrambi.. e lo stesso vale per te![]()
Nel senso, sono uno svedese naturalizzato italiano, quindi entrambi.. e lo stesso vale per te![]()
buon mjod![]()
Io non lo so cosa sembro...
Non era questo il senso... intendevo dire soltanto... che per quanto possa essere affascinato da altre civiltà , non riesco ad "accettarle" integralmente; la birra e derivati ad esempio.. non mi appartengono... mi appartiene il vino... rosso corposo , strutturato , tannico , non per forza siciliano; ma è indubbio che il vino sia legato al mediterraneo...anche se oggi è diffuso in tutti i continenti .
Se è per questo allora anche la birra ed il mjod (vedi idromele) ti appartengono; anticamente sono state inventate dagli egizi, e l'egitto fa parte del mediterraneo.... Il mjod è ancora più antico della birra e il vino, si pensa sia stata la prima bevanda alcolica esistita....
Fonte attendibile internet![]()
Ultima modifica di Jarnar; 15-04-2014 alle 09:26 AM
ma se per questo internet dice che il vino( vite) sia del medio oriente...internet dice un sacco di cose... se è per questo... il soma degli Indù potrebbe essere paragonato all'ambrosia dei Greci.. ed anche all'idromele norreno.. in quanto il ceppo Arya( nessuna connatazione razzista , Arya in sanscrito è il nato due volte) è comune in tutti e tre i ceppi...
Cmq ribadisco il concetto... per quanto riguarda la "panza" sono strettamente legato alla mia cultura e tradizione, per il resto... se ne può discutere.![]()
A dirla tutta però c'è un eccezione; i finlandesi.. questi appartengono al ceppo ugro-finnico, di origine mongolica, non dimentichiamocelo.... Finnish are not vikings
i finlandesi, come gli estoni, lettoni e lituani, ma anche i russi in generale....
Segnalibri