Grazie per le risposte.
Vi dò qualche dato in più, in passato mi sono allenato parecchio ma poi sono stato fermo alcuni anni. Ho ripreso da 6 mesi da solo a casa. Il mio obiettivo è sviluppare massa senza mettere grasso. Odio la multifrequenza (non vi offendete), non mi piace allenare lo stesso muscolo più volte a settimana. Sto facendo una dieta iperproteica.
Avevo fatto una ricerca sulle schede consigliate ma non ero riuscito a trovare quello che cercavo. Visto che dite che la mia scheda fa schifo penso sia inutele ripostarla aggiungendo gli esercizi base che mancano.
Mi indicate dove trovare una scheda monofrequenza per la massa che posso fare???
Comunque da quello che avete scritto mi sono sorte alcune domande:
1-Va bene se qualunque sia la scheda, scorporo la seduta di gambe e mi alleno 4 volte a settimana anzichè 3???
2-Mi piaceva l'idea di associare i tricipiti con i pettorali in modo che quando alleno il dorso i tricipiti recuperano. E' sbagliato??? (Stessa storia per i bicipiti)
3-Come avrete capito la mia scheda viene dal BIIO. Per questo in un'unica seduta non avevo inserito più di un multiarticolare. Mi sembra di capire che voi invece mi consigliate il contrario giusto??? Quindi ad esempio per le gambe si potrebbe fare Squat+Stacco+Leg Curl+Leg Extension+Polpacci.
Per il Dorso Trazioni alla sbarra+Rematore.
In questo caso dovrei evitare il cedimento nei primi esercizi quindi???
4-Perchè è sbagliato allenare il petto più del dorso??? (Scusate se la domanda è da totale pivello)

:
Segnalibri