nella panca, quei 10 cm che son riuscito a scendere, ho notato subito i gomiti chiusi... e pensare che ci ho messo una vita ad imparare a spancare con gomiti aperti, "naturali"
nella panca, quei 10 cm che son riuscito a scendere, ho notato subito i gomiti chiusi... e pensare che ci ho messo una vita ad imparare a spancare con gomiti aperti, "naturali"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Fai bene a provare una 42 per paragone, però è strano che una 40 con 95 di torace ti fosse stretta. Mi sorge un dubbio: siete sicuri che quella sia davvero una 40?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
mercoledì riprovo e vi aggiorno
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
stasera buona partita di pallavolo, fisicamente un po' stanco visto lo squat di ieri, ma ottima forma tecnica. domani stacco + pallavolo e mercoledì allenamento geared su tutti i 3 big! come on!
nel pomeriggio tanto stretching... poi a lavoro e poi buon allenamento di pallavolo... domani workout geared sui 3 big!
oggi pausa dal lavoro e workout sui 3 big da un mio amico powerlifter che ha una palestra qui in zona...
pronti, via, subito di panca
3x5x50
5x3x70kg (fermo di 2'')
5x3x80kg 2' ok, ho lavorato molto sulla tenuta del petto (in ottica geared) e sulla gestione dei gomiti, cercando di limitare rotazioni e cercando di pulire la traiettoria
TITAN F6 (stavolta riusciamo a metterla meglio, tirandola per bene in basso: comoda non è, ma sicuramente meglio dello scorso tentativo)
riesco subito a prenderci confidenza
3x1x100kg ok, direi che addirittura la maglia mi "aggiusta" la panca, facendomi concentrare meglio sulla tenuta delle spalle e pulendomi la traiettoria. Soffro leggermente nei primi 10 cm di discesa, quando la maglia tende a strozzarmi, ma riesco tranquillamente a toccare il petto, fare un fermo abbondante di un secondo e spingere su, ottime sensazioni!
2x1x105kg ok
stacco sumo
2x5x50
2x5x80
5x100
4x130
SUPERCENTURION WS
3x150 ok, anche se non sento ancora la spinta del corpetto... per ora, in pratica, sono più forte raw
2x1x170 ok
1x180 ok, ma brutta e chiusa a fatica, accuso la stanchezza di 2 giorni filati di pallavolo e la poca dimestichezza con il corpetto
squat geared (supercenturion ws) mi sono allenato a corpo libero e a bassi pesi, per prender confidenza con il movimento geared. comunque mi trovo meglio che nello stacco, riesco a scendere sotto il parallelo forzando il corpetto anche a corpo libero
2x10xBW
5x5x40kg
5x5x60kg
stop, visto che anche domani ho squat!
buono l'approccio con la maglia e con lo squat geared, anche se devo ancora vedere cosa accade con i carichi
nello stacco invece per ora non ci prendo manco un kg :\ dovrò lavorarci!
a finire stretching!
ho notato una serie di stranezze nel tuo racconto:
- f6 che strozza (di solito sta molto bassa sul torace)
- che riesci a toccare il petto facilmente con la maglia
- che riesci a scendere sotto il parallelo con il corpetto
che mi fanno pensare che:
- la f6 forse è troppo larga (da tabella credo ti ci vorrebbe al massimo una 38)
- il corpetto è troppo cedevole (prova nuovamente con l'RS che dovrebbe essere più rigido) oppure troppo largo
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri