Risultati da 1 a 15 di 4846

Discussione: In Continua Crescita: SeNsHi's Diary!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    e bestemmie furono!

arrivato il supercenturion ws taglia 44 in mattinata, come previsto...
    nel primo pomeriggio viene un amico da me con la sua f6 taglia 40... lui più alto di me e di corporatura simile alla mia, con braccia un po' più piccole...

bene, cominciamo il workout

panca piana
    2x5x60
    2x5x70
    10x3x80kg 2' molto molto facili, davvero molto bene, i 100 kg dovrebbero esserci, credo...
    da qui in poi... il dramma... proviamo ad infilarmi la f6... sicuri che la taglia fosse adatta a me... infilata con varie manovre sul petto mi calza malissimo, mi chiude di brutto, mentre sulle braccia (inaspettatamente) sale fin sopra il gomito... comunque, impossibile farci panca per me: ho provato a staccare 100 kg dal rack, ma la maglia mi fa scendere pochissimo, mi chiude il petto e i gomiti se ne vanno totalmente verso i fianchi, chiudendosi... dopo 2 tentativi decidiamo che non è la taglia per me e andiamo avanti. La cosa è alquanto strana dato che gente sicuramente più grossa di me e con clavicole più larghe usa la taglia 40 tranquillamente, e io sono sempre 179x74kg... mah! dovrò informarmi ed indagare! il mio amico (edoardo) pensa che mi ci vorrebbe una 42, se non 44, per la mia conformazione fisica... vedremo!

stacco sumo
    5x50
    5x100
    5x120
    2x5x140
    4x150
    indosso il supercenturion ws tg 34, calza a pennello... riesco a scendere al bilanciere abbastanza facilmente:
    2x2x150kg
    2x1x170kg abbastanza pesanti: le sensazioni non sono delle migliori, il corpetto mi toglie quasi spinta, mi deconcentra e mi devasta gli adduttori, facendomi perdere in spinta, non un buonissimo approccio direi... incazzato decido di togliermelo e di continuare raw...
    3x3x170kg 2' volati su come aria! fanXulo al supercenturion! buonissimo stacco raw! probabilmente devo trovare una nuova impostazione per staccare geared, scendendo di più con il sedere, per caricare di più il corpetto... ora come ora... tiro di più raw!

squat geared (sc ws 34)
    3x70kg tutte alte, il corpetto mi crea non pochi problemi a scendere al parallelo con poco peso
    3x1x100 anche alte
    2x1x120 alte
    2x1x140kg parallele, finalmente! solo con 140 kg riesco ad arrivare parallelo! però comincio a capire come spingere in basso durante la discesa! è comunque un passo avanti!

stretching a volontà! domani squat di nuovo, prima raw e poi rimetto il corpetto!

Ho notato nei miei allenamenti che è meglio indossare il corpetto già nelle serie "leggere" diciamo il 55/60%,
    detta in modo molto volgare è come abituare l sistema neuromuscolare al gesto atletico diverso.
    Cmq il 44 è enorme per te....XDDD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ho notato nei miei allenamenti che è meglio indossare il corpetto già nelle serie "leggere" diciamo il 55/60%,
    detta in modo molto volgare è come abituare l sistema neuromuscolare al gesto atletico diverso.
    Cmq il 44 è enorme per te....XDDD
    sono d'accordo, ma è un discorso che per me, ancora principiante del geared, vale poco dato che se carico poco non smuovo proprio il corpetto... per la maglia, mercoledì riprovo la 40, ma alla fine credo cercherò una 42
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

se la traettoria è giusta nel raw allora bisogna imporla anche nell'attrezzato sia nella panca sia nello squat.
    valgono sempre le stesse regole, e vedrai che i kg per prendere una valida diventano quelli alla tua portata

panca: arco sul petto e non sulla pancia (puntare il mento e spingere con i quads), gomiti che non si allargano esageratamente a meno di non aver un arco tipo ginnasta cinese.
    andare incontro al bilanciere con il petto

squat: compatti ma allo stesso tempo morbidi ( il collo non deve essere rigido) posizione spalle e impugnatura che quasi ci si appende al bilanciere; prendere aria a livello della pancia per andare in compressione; discesa cercando di ruotare le ginocchia verso l'esterno (e non mandandole avanti), la pancia si deve infilare fra le cosce.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

nella panca, quei 10 cm che son riuscito a scendere, ho notato subito i gomiti chiusi... e pensare che ci ho messo una vita ad imparare a spancare con gomiti aperti, "naturali"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Fai bene a provare una 42 per paragone, però è strano che una 40 con 95 di torace ti fosse stretta. Mi sorge un dubbio: siete sicuri che quella sia davvero una 40?
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

mercoledì riprovo e vi aggiorno

Predefinito

stasera buona partita di pallavolo, fisicamente un po' stanco visto lo squat di ieri, ma ottima forma tecnica. domani stacco + pallavolo e mercoledì allenamento geared su tutti i 3 big! come on!