Inizia con le fasce O BAN
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inizia con le fasce O BAN
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Belin ma si inizia dalle fasce!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
le fasce da sole le gestisco bene e ci prendo anche bei kg... insieme al corpetto mi immobilizzano! prima domino il corpetto, poi inserisco le fasce
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Corpetto e fasce sono una cosa sola, così mi hanno insegnato. Per scendere basta aggiungere kg sul bilanciere!
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Comunque io sto usando una f6 40, ho provato una katana 42 e stava larga. Sono 172 x 77 kg, torace 110 cm.
Misurati il torace e confrontala anche con la tabella titan categoria intermedia
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
mah, io di torace sono stretto, ho clavicole strette, 95 cm circa di torace... 179x74... con 39 di bicipite...
secondo la tabella dovrei usare una 36 se rispetto la circonferenza del torace, una 40 se rispetto il peso corporeo, una 42 se rispetto la circonferenza del braccio... bene, molto bene... -.-
paradossalmente la 40 mi entrava sulle braccia ma mi andava spaventosamente stretta sul torace... boh!
Ma hai guardato questa tabella vero?
http://www.titansupport.com/products...nch-shirt.html
Per me dovresti usare una 38-40, ma hai provato con la board per cominciare? Riesci a toccare il petto? La maglia è difficile da usare comunque, ti chiude e ti manda fuori traiettoria
no, ho consultato la tabella fatta da yashiro. Mercoledì riprovo la 40 e mi ci impegno di più, in caso cerco una 42 credo...
con la 40 il petto non sono riuscito a vederlo nemmeno col binocolo, scendevo si e no 10 cm con 100 kg di panca, con gomiti fuorispinta ovviamente
stasera comunque ottimo workout, quando riesco ad affilare 2 workout in 2 giorni consecutivi il secondo è sempre ottimo! devo organizzarmi in tal senso
panca piana (fermo 2'')
2x3x60
10x3x70kg 45'' molto facile, bene, buono il caricamento dell'eccentrica
squat
2x5x60kg
2x5x70kg
2x5x80kg
2x5x90kg
3x5x100kg 2' ok, non profondissime, ma buone visto lo stacco di ieri
lento avanti (fermo 2'')
6x6x40kg 1' ok
trazioni supine +24kg
5x5 2' ok
stretching abbondante
domani partita di pallavolo!
se la traettoria è giusta nel raw allora bisogna imporla anche nell'attrezzato sia nella panca sia nello squat.
valgono sempre le stesse regole, e vedrai che i kg per prendere una valida diventano quelli alla tua portata
panca: arco sul petto e non sulla pancia (puntare il mento e spingere con i quads), gomiti che non si allargano esageratamente a meno di non aver un arco tipo ginnasta cinese.
andare incontro al bilanciere con il petto
squat: compatti ma allo stesso tempo morbidi ( il collo non deve essere rigido) posizione spalle e impugnatura che quasi ci si appende al bilanciere; prendere aria a livello della pancia per andare in compressione; discesa cercando di ruotare le ginocchia verso l'esterno (e non mandandole avanti), la pancia si deve infilare fra le cosce.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
nella panca, quei 10 cm che son riuscito a scendere, ho notato subito i gomiti chiusi... e pensare che ci ho messo una vita ad imparare a spancare con gomiti aperti, "naturali"
Fai bene a provare una 42 per paragone, però è strano che una 40 con 95 di torace ti fosse stretta. Mi sorge un dubbio: siete sicuri che quella sia davvero una 40?
Segnalibri