Tutti juventini? Pure io forza Juve che gol ieri tevez
Tutti juventini? Pure io forza Juve che gol ieri tevez
SQUAT 1: SQUAT 1 - YouTube
SQUAT 2: SQUAT 2 - YouTube
PANCA PIANA: PANCA PIANA - YouTube
STACCO GT: STACCO GT - YouTube
Nello squat a parer mio sbaglio l'impugnatura del bilanciere,guardo troppo in su e nella discesa a un certo punto perdo la curva lombare
Gli altri esercizi mi sembrano eseguiti con una discreta tecnica
I video si vedono, secondo me la tecnica c'è, sullo squat effettivamente la presa sembra bassa, nel senso che il bilancere potresti appoggiarlo più in alto, dovrebbe apppggiare sui trapezi, personalmente se lo appoggio basso come il tuo sento caricare troppo la spina dorsale. Aspetta comunque altri pareri.
carichi?
Ps. Forza toro.
Ultima modifica di gabry910; 03-03-2014 alle 10:56 AM
Perchè esegui gli stacchi GT?
Nel II video si sente:"non distendere le gambe",o qualcosa del genere.Bèh,nello squat,come del resto negli stacchi,ogni ripetizione è a sè.Quindi il distendere l'articolazione fa parte di una corretta esecuzione.
Per valutare al meglio il tutto,per forza di cose devi alzare sti carichi....
PS:con carichi un po' più impegnativi,dubito che tu riesca a fare tutta quella strada,tra gli appoggi e il punto dove inizi l'esecuzione.
@Vince
Quale squadretta tifi?![]()
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
tifo juventus fino alla morte
i carichi lo so sono bassi,li aumento mensilmente e ogni cosa ha suo tempo,poiche sono molto debole e devo incrementare forza.I carichi sono 40kg sia per squat,panca e stacco GT.Nel secondo video dico inquadra le ginocchia,per far vedere se andavano dalla parte giusta.
Lo so,infatti cerco di aumentare gradualmente i carichi perchè come vedi di attrezzatura non ne ho praticamente,come puoi vedere devo piegarmi come una tr**a per prendere il bilanciere e fare tanti passi indietro per levarmi dalla panca,infatti voglio comprarmi un half rack e una panca cosi da non dover fare 20 passi indietro.Eseguo lo stacco GT perchè è inserito nella scheda come complementare.Nella scheda i BIG assegnati sono panca,squat e trazioni.Si ora dirai "ma lo stacco?!?!?" ed è quello che avevo pensato all inizio anch'io,però nella scheda(considerata valida da molti esperti e da seguire fino alla fine),dice testuali parole:
il neofita prenda dimestichezza con gli esercizi base per uno del suo livello: panca, trazioni e squat. Dal programma manca lo stacco, sono, infatti, dell’idea che per un neofita sia meglio imparare e caricare su questi tre fondamentali, il resto verrà poi da sé, soprattutto lo stacco, in quanto un buono squat ha un gran transfert sullo stacco, al contrario un buono stacco non manifesta obbligatoriamente un buono squat.
ps:gli affondi li eseguo con bilanciere 40kg sulle spalle,mi conviene eseguirli con i manubri?
Ultima modifica di giulio96; 03-03-2014 alle 11:59 AM
Ci andrei piano sul dire che "un buono squat ha un gran transfert sullo stacco",sono due esercizi diversi.All'apperenza sembrano essere complanari,ma hanno degli schemi motori diversi.
Sulla bontà della scheda,non mi pronuncio.Ma sono dell'idea che i BIG sono solo 3,gli altri sono tutti esercizi accessori...
Dr.House
be ormai ho completato il primo mese,ne mancano 3 e penso di continuarla fino in fondo,poichè è anche schematizzata bene e facile da capire.Riguardo gli affondi solitamente è meglio eseguirli con bilanciere o con manubri??
Non solo ci hai nascosto che facevi lo Squat alla Smith,ma tifi pure Milan?!
@Giulio,è indifferente,è lo Squat che fa crescere le gambe...gli affondi fungono da buon contorno."Uccidi" le gambe con lo Squat e poi vedi se hai ancora voglia di fare qualche complementare.![]()
Ultima modifica di muscle94; 03-03-2014 alle 12:53 PM
Dr.House
ok brah xD secondo te vedendo il video dello squat se carico 10kg in più riesco a farli o crepo sul momento ?
ok grazie ancora per la consulenza
ps:vincent li hai visti i video degli esercizi?
cosi per avere altri pareri sull esecuzione
Non credo abbia le capacità per darti dei consigli sull'esecuzione degli esercizi, sinceramente ahhahah
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Segnalibri