24 Febbraio 2014
H: 178 cm
BW: 81,5 kg
BF: 13%
Macrociclo 1: forza
4° Mesociclo: (VO_BO) forza
2° Microciclo
Dieta seguita: lieve iper con ciclizzazione all'italiana.
-------------------------------------------------------------
Riscaldamento: 3 serie di avvicinamento.
Squat 6x3 2': 95 kg, facili. Oggi ho provato ad andare più indietro con il sedere, ma per entrare in buca devo per forza verticalizzare il busto quindi... identico a prima.
Riscaldamento: 3 serie di avvicinamento.
Panca piana bilanciere 6x3 2': 80 kg facili.
Panca inclinata manubri 5x6 1'30": 24 kg buone.
Triceps board press 3x6 2': 60 kg, praticamente una "half press" visto che l'ho fatta alla panca piana.
Calf machine 3x15 1'30": 90 kg e serie completate.
Conclusioni: la panca con l'incastro giusto diventa uno scherzo, nello squat se voglio raggiungere quella profondità devo per forza verticalizzare il busto, altrimenti schieno di brutto.
Sto pensando di scendere meno, diciamo un'esecuzione regolamentare da PL, perchè da un po' di tempo ho un fastidio al ginocchio destro e non vorrei fosse proprio il "rimbalzino" sul polpaccio ad aver infiammato qualche legamento... il dubbio mi viene perchè lessi che in alcuni WLer si riscontra una certa lassità del crociato anteriore, proprio perchè in buca si crea un punto di contatto fra coscia e gamba. Ovviamente per tutti quelli che esasperavano la fase di caricamento.
Ora io non scendo come loro, ma il contatto c'è... provo e vedo se cambia qualcosa.
Squat 3x95: VID 20140224 185154 - YouTube
Squat 3x95 cercando di andare più indietro possibile con il sedere: VID 20140224 185635 - YouTube

Segnalibri