Originariamente Scritto da somoja
nel primo caso i carbo e i grassi sono nel prodotto....nn va bene consumare 2 fonti proteiche diverse? il corpo nn li assimila?
Originariamente Scritto da somoja
nel primo caso i carbo e i grassi sono nel prodotto....nn va bene consumare 2 fonti proteiche diverse? il corpo nn li assimila?
allora, io sono profano...ma credo che si assimilino lo stesso (per anni ho mischiato malamente fonti proteiche diverse e crescevo senza problemi), però senza dubbio la digestione rallenta (il corpo dovrebbe usare enzimi diversi x digerire alimenti diversi) e probabilmente non li assimili nemmeno al 100%...Originariamente Scritto da Devis84
sul forum si tende un pò ad estremizzare, tanto che un ragazzo una volta in chat credeva che mischiando fonti proteiche diverse non si assimilassero del tutto....xò è anche vero che il bb è ottimizzazione e quindi in linea di massima è meglio fare attenzione a questi particolari x ottenere il massimo dal nostro allenamento.
allora x nn mischiare le fonti proteiche....si puo' fare cosi'?
mettiamo x esempio a pranzo.....mangio 56gr di tonno naturale che contiene 21gr di proteine, e se magari consumo due scatolette di tonno? in totale 42 gr di proteine circa..almeno consumo una fonte proteica e nn due come prima, se ho detto una cavolata correggimi!
i 21 grammi che presumo hai letto nella confezione sono riferiti a 100gr di prodotto sgocciolato, non x ogni scatola![]()
io se mangio fuori ne metto 3 nel riso...
scusa...mi sembra che tu abbia un attimino le idee confuseOriginariamente Scritto da Devis84
![]()
in 100 grammi di tonno ci staranno 21 grammi di proteine! poi nn so che tipo di tonno mangi tu, cmq ti dò un link, aggiungilo ai preferiti e quando ti viene un dubbio sui macronutrienti contenuti in un alimento ci fai un salto
(ovviamente l'etichetta è + precisa)
http://www.saluteoffresi.it/Utilita/..._nutritivi.htm
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-07-2004 alle 09:50 PM
ok...grazie x il link...cmq adesso prendo appuntamento con il dietologo..poi vi faro' sapere!
Segnalibri