Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: IPERcalolrica low carb per mettere massa??

Predefinito

Vabbè ma mi pare poco credibile che tu non riesca a trovare un equilibrio tra svaccarti come se non ci fosse un domani da un lato, e pesare anche i grammi di aria che respiri dall'altro...insomma, sembra più un volersi intestardire sulla faccenda: un minimo di autocontrollo ce l'avrai, no? Dai che persino io che vecchio non sono, pagherei per poter riavere quel mix di elementi vantaggiosi che la natura ti mette a disposizione alla tua età per poter avere i migliori risultati con sforzi non esagerati! Meno onanismi au panca piana (cit.) e più azione, e vedrai che i risultati arriveranno

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

Dico che non ti devi fissare sui grammi... potrai farlo per qualche mese ma non per sempre. Ascolta e guarda il tuo corpo. E' questo che devi imparare a fare. Devi sentire cosa succede quando mangi le cose e devi capire i messaggi che ti manda. Elimina le schifezze che citi ma non ti fissare con i grammi...se vuoi farti un po' di cultura ti consiglio di leggerti ''L'alimentazione vincente'' del prof. Roberto Calcagno. Per me rimane un dei migliori testi di base in ambito alimentazione per il bodybuilding ''natural'' ovviamente. P.S. se non controlli te stesso fino al punto che dici, sei sicuro che il BB sia lo sport adatto a te? Il BB è anche sofferenza, dolore , è andare oltre ai propri limiti...è una sfida continua...e tutto questo lo fai solo con un controllo totale di te stesso...se non sai darti degli stop a nutella e ravioli a voglia te a contare i grammi di bresaola....!

Predefinito

Decidi cosa vuoi fare. Il powerlifting o il culturismo? Cambiano un po' di cose.
    Innanzitutto la dieta nel bb è studiata in funzione dei cambiamenti che desideri operare sul tuo corpo.
    Nel powerlifting il discorso è diverso.
    In primo luogo è un'alimentazione volta alla prestazione.
    In secondo luogo può anche venir indirizzata a una modificazione del proprio corpo, ma in maniera meno estrema.
    Resta un concetto fondamentale però. Hai 17 anni, quel che dovresti fare adesso, a prescindere da pl o bb, è fare tuoi i principi di una sana alimentazione sportiva.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

a me piacerebbe molto il Powerlifting. Lo so che devo alimentarmi sano,ed è quello che sto facendo,il problema è che non riesco a farlo "volontariamente",diciamo che tutto quello che mangio durante la giornata lo faccio solo perchè spero che porti a risultati,non che mangio con disgusto,ma mangio ciò che so per certezza che mi da tot calorie tot macro ecc. Poi vorrei sapere gentilmente cosa intendi te per sana alimentazione sportiva?

ps:so controllarmi ma solo se so che devo mangiare quello e nient'altro,se non avessi una dieta da seguire,ripeto non mi conoscete mangerei come un porco,prima della "passsione" per le diete,a colazione mangiavo:200gr cereali al cioccolato con due cucchiai abbondanti di nutella,oltre a quello mi mangiavo sempre a colazione tipo 3-4cioccolatini. Poi a pranzo mi cucinavo sempre la pizza rinforzata con mozzarella,pancetta,lerdammer e salame più altro pane e una banana. A cena mangiavo o sempre un'altra pizza oppure carciofi ripieni di formaggio fuso oppure carne impanata con altri 2-3cucchiai di nutella abbondanti e insalata con mozzarella,tonno e tanto sale e olio.... fai un po te a vedere di cosa sono capace..ah si a volte mi attaccavo alla marmellata e mi sparavo mezzo barattolo.
    Ultima modifica di giulio96; 17-02-2014 alle 03:39 PM

Predefinito

Beh, notevole...allora io dire, visto che riesci a lavorare bene sugli obiettivi, di fare in questo modo: poniti l'obiettivo di arrivare vivo a 40 anni, con l'obiettivo secondario di arrivarci senza infatti e senza arterie occluse dal colesterolo. Così stai ben sicuro che performance pantagrueliche come quella descritta non le farai più.
    Mangiar sano, credo che Wildcat intenda evitare prodotti eccessivamente raffinati o edulcorato, limitare (non bandire) alcolici e cibi poco sani (e non serve una laurea per capire quali siano, credo), cercare di essere vari nell'alimentazione e prediligendo cibi freschi, e quanto più possibile genuini.
    L'allenamento, e nel tuo caso l'età, si occuperanno del resto

Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

ok,allora provo a dire quali alimenti dovrei mangiare "con moderazione" giusto?anzi,facciamo una cosa: ora io posto una giornata tipo senza andare a calcolare grammi e macro in cui inserirò alimenti genuini(anche se con l'industria oggi e' difficile...).

Colazione:tazza di cereali fitness al cioccolato con latte e un cucchiaio di orzo caffe,un quadrato di cioccolato fondente
    Pranzo:un piatto di pasta integrale condito con verdure e 2 cucchiai d'olio e una bistecca di cavallo
    Cena:un piatto di pasta integrale condito con verdure e un cucchiaio d'olio,una scatoletta di tonno e un petto di pollo,due manciate di noci
    Prenanna:uno yogurt greco,the verde alla vaniglia e qualche mandorla

Dovrei pensarla in questo modo? con proporzioni "a occhio" senza esagerare?ditemi voi come la vedreste?bene?

ps:non so se c'entra comunque ricomincio nuoto molto probabilmente,quindi farò ulteriore esercizio fisico

Predefinito

La scelta degli alimenti è sicuramente giusta, e già questo è un bene direi
    Per un'opinione sicuramente più autorevole della mia, aspetterei una risposta da parte degli esperti, che già sono intervenuti in precedenza

Predefinito

ok aspetterò una risposta degli esperti...sperando che mi considerino ancora

Predefinito

per favore ho bisogno di consigli da esperti,anche perchè ho scoperto che la mia vera BF è "missà" del 20% e non del 15% come pensavo,spero di sbagliarmi ma ho visto su google immagini i fisici in base alle % di BF

Predefinito

Giulio a me sinceramente non piace la lowcarb per la massa.. Al massimo faccio una ciclizzazione dei carboidrati in modo da non far abituare l'organismo allo stesso introito di carbo. Perché vuoi per forza fare questa lowcarb? Se hai paura di sporcarti basta mangiare pulito e la giusta quantità di carbo. Al massimo se vedi che ti stai appannando (ma non dovresti) scendi con i carboidrati
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

si per questo avevo pensato di lasciare riso e pasta nei giorni on e togliere il riso e la mela nei giorni off.Diciamo che volevo "per forza" provare la low carb perchè ingrasso facilmente e voglio testare sul mio corpo quale soluzione sia migliore per me...però mi hanno detto in tanti che alla mia età(17)non devo farmi questi onanismi mentali e devo pensare a mangiare sano e cibi genuini in quantità moderate e soprattutto fare tanto sport.Per quest' ultimo consiglio io da sabato rinizio nuoto,non tanto perchè mi hanno detto di fare tanto sport,quanto perchè penso che sia uno sport ottimo per fare un allenamento full body aerobico,sia perchè sono sempre stato un nuotatore

Predefinito

Il consiglio è giusto però questo non vuol dire che non puoi iniziare a farti una base per quanto riguarda l'alimentazione. Per la dieta che hai impostato a me sembra più ipocalorica che iper..manca una fonte proteica a colazione e non fai lo spuntino il pomeriggio, magari evita di mangiare la pasta anche la sera. A occhio e croce ci sono poche proteine non so che calcoli hai fatto
    Conosci i tuoi limiti?
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

no non guardare quella guarda quella che ho postato a INIZIO discussione:quella è veramente la dieta che sto seguendo. Comunque ora la pasta raffinata e il riso da domani li sostituisco con pasta di farro integrale,molto più salutare!

Predefinito

scusa non l'ho postata vero ora la posto qui:

Colazione:100gr avena,200ml latte ps,una banana,un quadrato di cioccolato fondente
    Spuntino:2 fette wasa,30gr bresaola,10gr mandorle
    Pranzo:100gr pasta di farro,20gr olio EVO,130gr carne cavallo,verdure a volontà
    Spuntino:2 fette wasa,30gr bresaola,una mela,10gr noci
    Cena:100gr pasta di farro,10gr olio EVO,una scatoletta di tonno al naturale,verdure a volontà
    Prenanna:150gr total 0%fage,the verde,10gr noci

Questa postata e' quella che molto probabilmente seguirò da domani mattina.Le grmmature sono circa 2gr/kg di pro,1.1gr/kg di grassi e resto carbo.A occhio e croce ci sono 350gr carbo,130-140grpro e 75-80gr grassi. Per le proteine però devo aggiungere una fonte proteica e stavo pensando o a un petto di pollo diminuendo il total 0% a 100gr, oppure degli albumi d'uovo,perchè l'apporto di proteine totale della dieta postata ora e' pari circa a :125grammi di proteine.Penso che aggiungerò 10-15gr proteine da albumi d'uovo quindi di alto VB. Che ne pensi??

ps:fino ad ora al posto della pasta c'era a pranzo il riso,a cena pasta raffinata,prenanna 20gr noci e non c'era il cioccolato a colazione,però penso che comunque 30gr olio EVO,30gr frutta secca come quantitativo di grassi insaturi vada bene.

Predefinito

Bravo veramente buona la dieta. Si direi di aggiungere l'albume a colazione..è una fonte proteica nobile e anche quella che usiamo quasi tutti a colazione. Ne versi un po in un vassoio e la metti nel microonde per 7 minuti ed è fatta. Poi se vedi che ti sporchi anche un minimo scendi con i carboidrati..ora prova così
    Conosci i tuoi limiti?