grazie, molto chiaro approfitto, mi sono letto tutti i post in evidenza sull'alimentazione e direi che adesso ho un'alimentazione discreta, divisa in 5-6 parti a seconda delle giornate, (io sono 182 x 67 kg quindi decisamente magro) ho iniziato ad integrare con proteine perchè alla mattina proprio non ce la faccio a mangiare fonti proteiche in quantita decente, quindi quella la considero un'integrazione utile, perchè mi consente di non "forzarmi" e di poter assumere un pasto anche quando magari capita una volta di non fa ad ingurgitare qualcosa. Probabilmente potrebbe essere utile aggiungere, anche a bassi dosaggi un multiminerale/vitaminico e gli omega 3 perchè difficilmente prendi tutti quelli che servono con la dieta, per quanto curata e bilanciata (correggimi se sbaglio). I bcaa se uno mangia il giusto e prende già delle proteine in polvere, penso siano superflui (che dici?). L'unica altra cosa che resta fuori è la creatina, alcuni la idolatrano, altri la demonizzano, dicendo che da solo ritenzione idrica, un po' di volume, ma appanna e smesso di prenderla tutto torna come prima, qual'è il tuo parere in proposito? grazie