beh io ho gia un piano alimentare ripartizione 50-20-30(50carbo 20 pro 30 fat), però volevo avere delle considerazioni su questo tipo di dieta diversa dal solito
beh io ho gia un piano alimentare ripartizione 50-20-30(50carbo 20 pro 30 fat), però volevo avere delle considerazioni su questo tipo di dieta diversa dal solito
per favore ho bisogno di pareri ne ho bisogno ho letto in molte discussioni anche di questo forum che la low carb è concepita anche per costruire massa
Non ti offendere ma tu sei il classico esempio della persona che cerca metodi improbabili per soluzioni impossibili. Come disse un noto bodybuilder molto tempo fa, il bb non è astrofisica, ovvero allenamento, alimentazione, recupero ! a maggior ragione alla tua età. Se non sai camminare inutile che cerchi di correre, se non sai come affrontare un semplice piano alimentare perchè devi impantanarti in modifiche così radicali che non saresti nenche in grado di gestire ? a che pro ? non c'è nessun motivo, solo che nella tua testa cerchi il modo più veloce di ottenere un qualcosa che però così facendo non otterrai mai, sopratutto a 18 anni.
quindi cosa mi consiglieresti?
Quello che da settimane tutti ti dicono, LE BASI, la semplicità ne più ne meno.
allora penso che continuerò con la 50-20-30 che stavo facendo o mi consiglieresti una 55-20-25?
Mi son fatto un esame di coscienza e ho deciso di fare una dieta bilanciata in questo modo:1,8gr/kg pro, 1,1gr/kg grassi, resto carbo.
grammature finali: 375 carbo, 126 pro, 77 grassi 2700kcal
percentuali approssimative: 55carbo-20pro-25grassi
Giornata tipo:
Colazione:100gr avena---200ml latte ps---una banana
Spuntino:2 fette wasa---30gr bresaola---10gr mandorle
Pranzo:100gr riso---condimento abbondante---130-150gr cavallo---20gr olio evo
Spuntino:2 fette wasa---30gr bresaola---10gr noci---una mela
Cena:100gr pasta---condimento abbondante---56gr tonno naturale---10gr evo
prenanna:the verde---150gr yogurt greco---20gr noci
Cosa cambiereste ? può andar bene?
grazie
Segnalibri