E poi come ci si definisce??
Tramite allenamenti specifici o solo tramite cambiamento dieta??
Iphone 5s using TAPATALK
E poi come ci si definisce??
Tramite allenamenti specifici o solo tramite cambiamento dieta??
Iphone 5s using TAPATALK
Se metti panza sbagli alimentazione è abbastanza limpido. In particolare non ricordo dove l'ho letto la concentrazione di grasso ventrale corrisponde ad un abuso di zuccheri. La questione è abbastanza semplice ti alleni, introduci uno stress nell'organismo, per fronteggiarlo l'organismo cresce di massa per fronteggiare il nuovo stress che verrà...
Se mangi troppo poco non cresci. Se mangi troppo l'eccesso calorico va a finire in accumuli adiposi.
Quindi è il connubio tra alimentazione fatta studiata e ragionata e allenamento fatto studiato e ragionato, le due cose sono inseparabili.
Inoltre non ci sono solo le Kcal totali della giornata, ma la ripartizione dei nutrienti, la giusta quantità di carboidrati, proteine e vitamine, aggiungo inoltre che tali nutrienti vanno assunti in determinati periodi, il cibo che assumi a colazione ha effetto ben diverso se assunto a cena.
La definizione altro non è che una dieta ipocalorica, studiata e ragionata unita ad un allenamento. In pratica dimagrisci. Ovviamente se nel periodo precedente hai messo su una bella botta di muscoli dimagrire di qualche kg ti farà sicuramente perdere un po' di muscolo, ma sopratutto massa grassa, l'effetto finale sarà muscoli più in evidenza. Se però non hai una buona base dimagrire ti porterà al punto di partenza. Mettere su massa sufficiente non è cosa da 4/5 mesi...si parla di molto di più..
Ultima modifica di marcomesa; 13-02-2014 alle 03:32 PM
Segnalibri