Francamente tutti i modelli che compaiono sulle pagine di Olympian's non mi sembrano dei falliti o con problemi psicologici, eppure anche loro si dopano senza ritegno.

Quello probabilmente è il genere di fisco che non richiede dosaggi o prodotti tali da compromettere in maniera grave la salute, almeno nella maggior parte delle persone.

E se ci si accontenta di quelle misure tutti contenti (fegato e reni compresi).

I problemi vengono quando si è predisposti a problemi che gli steroidi enfatizzano, e nonostante questo si insiste.

Quando si usano prodotti sbagliati.

Quando si esagera con le dosi.

E poi la cosa peggiore legata a quest'ultimo aspetto: il compensare, con dosi assurde di steroidi, la mancanza di un piano alimentare ben congegnato e di un serio programma di allenamento.

Ultimamente mi arrivano e-mail di individui, che mancanti delle basi elementari di allenamento e alimentazione, chiedono lumi per un loro primo ciclo.
Nei casi più eclatanti mi allegano foto (se non fosse per la privacy ve ne posterei alcune così ridiamo insieme) ostentando fisici da cachessico con problemi di deambulazione dovuta a scarsa trofia generale...

Gente con 34 cm di braccio, con "ben" 1 anno e mezzo alle spalle di allenamento, che mai ha conosciuto uno Squat o uno Stacco, però fanno la pressa di gomma con 60kg...

La cosa tragica è che si incazzano pure se non gli suggerisci quello che si vogliono sentir dire (400mg xxx + 500mg yyy + varie)

Ah! Poi vogliono anche stillata una recovery ad ok (io gli farei fare un ricovero al manicomio, altro che!).

Purtroppo a volte si è costretti dalla coscienza tra il scegliere il male minore, ovvero indottrinarli alle elemetari nozioni di doping o lasciarli cadere nelle mani di coloro che gli forniscono la roba (A ragazzè! Viè quà che t'aggiusta Beppe) che nulla conoscono oltre la lista delle mercanzie che hanno a magazzino...
Il doping dei miei tempi era ben altra cosa!

Desolante!

Scusate lo sfogo...