Complimenti hai un bel fisico,le giuste proporzioni.
Continua così,e sprona il tuo istruttore a farti una scheda incentrata sui fondamentali,poi se hai dubbi postala sul forum.
![]()
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Sei veramente in forma. Complimenti, continua così :-)
La base di partenza è molto buona
Posso solo immaginare cosa una scheda e una buona dieta possan fare su una base così.
Obbiettivi?
Ultima modifica di .:überfranz:.; 30-01-2014 alle 01:32 PM
Ragazzi, va che non stiamo su badoo. La scheda è da buttare.Full-body squat- stacco piu complementari 3 x week è la soluzione migliore.
IO NON TREMO
Scusa mi cosa stai parlando ? premesso che sei su un forum i bb, quindi magari i canoni cambiano. Ora tralasciando l'aspetto da Olympia, Figure, fitness e via dicendo che può trasformare radicalemnte l'aspetto di una donna, e qui il discorso diventa soggettivo, entrano in gioco altri fattori "esogeni" . . . e qui mi fermo, prendi una Bikini dove vedi quel fascio secco in atlete tipo Amanda Latona, Ana Delia de Iturrondo e non scomodo la nostrana Casoni ????!!!
In allegato Amanda Latona
![]()
da buttare??? ecco questo è quello che temevo!
io ho una frequenza di 2 giorni alla settimana, di più non riesco..
mi puoi spiegare cosa intendi con full body? non è già quello che faccio?
e i complementari?
scusami ma i termini specifici io non li conosco..
grazie per la risposta!!
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
LA tua forma di partenza è molto buona ma penso che questo lo vedi già da sola, quindi è necessario stabilire cosa vuoi ottenere come risultato.
Personalmente ti trovo ben proporzionata ma morbida, con qualche muscoletto in più per avresti un aspetto più atletico e maggiormente scolpito.
La tonificazione in questa fase non esiste, prima dovresti costruire massa magra con un allenamento basato su i fondamentali (vedi quanto consigliato da Stefano) mantenendo una leggera ipercalorica (o al massimo una normocalorica) per poi passare ad una leggera ipocalorica asciugandoti leggermente per l'estate.
Parere personale ovviamente, dipende dal gusto estetico.
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
esatto come dici tu io vedo di avere un fisico già buono di per se.. e ciò che mi dico è: se non avendo mai fatto nulla sono così, sicuramente applicandomi un pò potrei giovarne abbastanza!
quindi io dovrei attuare un piano di esercizi di base e basta??? qui sul portale c'è una scheda a cui posso attingere?
Facciamo un po'di chiarezza.
Quella scheda è praticamente inutile se vuoi mantenerti come sei basta seguire una dieta corretta e fare dell'attività fisica aerobica (una corsa di mezz'oretta due volte la settimana oppure andare in piscina o qualsiasi corso di GAG fitbox ecc ecc basta). Fare 20 ripetizioni di macchine a caso e addominali non lo vedo per niente produttivo.
Se vuoi un corpo più "tonico" bisogna pensare a qualcosa di più serio. Ciò non vuol dire che avrai gli addominali in evidenza, ti cresceranno braccia e spalle a dismisura, assolutamente no. Parliamo di ricomposizione corporea sviluppare massa magra e togliere tessuto adiposo, in pratica levare quel filo di pancetta, sedere più alto gambe più toniche.
Per quest ultima opzione quello che consiglio io è una cosa semplicissima:
Squat 5x6
stacco 5x5
più due tre complementari a rotazione in 3 x 8-10 (affondi, good morning, iperestensioni, lat machine/trazioni, piegamenti, pressa, addominali...)
4-5 esercizi per allenamento.L'ideale sarebbe allenarsi 3 volte la settimana ma se non riesci va bene anche due volte. A questi esercizi puoi aggiungere 20 minuti di camminata sul tappetto. Se i risultati non ti soddisfano o ritieni che il tuo corpo si sta modificando in una maniera che non ti piace torni a quello che facevi prima.
IO NON TREMO
Segnalibri