non c'è mai il pane, se lo usi tira su un bel pò di calorie.
volendo con un pò più di fantasia eviterei tutti quei latticini. latte, fiocchi, yogurt....
non c'è mai il pane, se lo usi tira su un bel pò di calorie.
volendo con un pò più di fantasia eviterei tutti quei latticini. latte, fiocchi, yogurt....
In che pasto lo metteresti?
Il latte spero un poco alla volta di ridurlo sempre di più per arrivare a sostituirlo con i pancakes ad esempio (ho trovato una ricetta quì sul forum), l'accoppiata yogurt greco-fiocchi di latte è una cosa che ho sempre letto su tutti i forum visto che sono leggeri e che li mangerei prima dell'allenamento e prima di andare a dormire, cosa consiglieresti altrimenti?volendo con un pò più di fantasia eviterei tutti quei latticini. latte, fiocchi, yogurt....
no, non dico che devi mangiarlo per forza.... sottolineavo il fatto che non lo hai messo mai in conto. Che fai mangi il tonno al naturale senza pane? a pranzo e cena nemmeno una fetta? se è così ok, volevo solo dirti che se invece lo usi devi considerarlo nella dieta.
io faccio colazione sempre con un "mappazzone" allo yogurt greco e un paio di volte a settimana mangio anche i fiocchi di latte. non è che ci sia niente di male, dico solo che prendi tanti latticini e con un pò di fantasia potresti inventari qualcos'altro. poi di preciso su due piedi non saprei nemmeno io. puoi provare il seitan, la soia, il tempeh, bresaola, tacchino...
Esatto, non l'ho messo proprio perchè non ne mangio
Il massimo che faccio è proprio mangiarne un pezzettino minuscolo per pulire il piatto, e basta. Il tonno naturale lo mangio da solo, non ho problemi per quello, adoro il tonno e mi va bene anche quello (certo, quello con olio d'oliva è un'altra storia ma vabbè, mi limito a mangiarlo solo alla domenica sulla pizza durante il cheat meal).
Perdonami Naitsa, cosa sarebbe un mappazzone?io faccio colazione sempre con un "mappazzone" allo yogurt greco
Ma per caso fa male mangiare questi latticini? Dico per il puro lato estetico, in teoria hanno tutti % di grasso prossime allo zero... Per il momento mi trovo molto bene appunto perchè sono molto leggeri visti gli orari in cui li mangio.e un paio di volte a settimana mangio anche i fiocchi di latte. non è che ci sia niente di male, dico solo che prendi tanti latticini e con un pò di fantasia potresti inventari qualcos'altro. poi di preciso su due piedi non saprei nemmeno io. puoi provare il seitan, la soia, il tempeh, bresaola, tacchino...
Bresaola, fesa di pollo e tacchino sono le alternative al tonno negli spuntini a metà mattina: lunedì, mercoledì e venerdì mangio il tonno, martedì e giovedì 70-80 gr degli affettati citati prima, leggevo che sconsigliano di mangiare oltre 150 gr la settimana di bresaola e simili quindi la mangio solo 2 volte![]()
ci sono delle teorie sul latte che dicono che sarebbe meglio evitarlo, ma non è questo il tema della discussione, mi riferivo al fatto che a me verrebbe a noia mangiarne così tanto al giorno.
il mio mappazzone è
20gr crusca di frumento polverizzata
20gr germe di grano
20gr frutta secca mista
10gr di miele o marmellata
50gr di latte di soia per amalgamare il tutto
1 yogurt fage 0% da 170gr
Io per il mangiare sono sempre stato così, abbastanza ripetitivo, più che altro perchè sono abbastanza difficile, non mi rendo neanche conto spesso di quanto possa mangiare le stesse cose senza stufarmi
Il latte so che sarebbe meglio evitarlo per la questione che sarebbe meglio mangiare carboidrati a rapida assunzione visto che si arriva dal digiuno notturno, è che in questo periodo non ho proprio voglia di iniziare la giornata con i pancakes visto che non sono abituato e adori il latte con i cereali. Come dicevo è l'unico mezzo sgarro che mi permetto durante la giornata, poi il tempo di abituarmi bene al resto della dieta (l'ho iniziata da 10 giorni) e un poco alla volta vedrò di correggere anche la colazione.
Ma alla fine è quasi solido, no? Con tutta quella roba mi sa che i 50 gr di latte neanche si sentonoil mio mappazzone è
20gr crusca di frumento polverizzata
20gr germe di grano
20gr frutta secca mista
10gr di miele o marmellata
50gr di latte di soia per amalgamare il tutto
1 yogurt fage 0% da 170gr![]()
è solido si. a volte sostituisco la crusca di frumento con i fiocchi di avena e magari ci butto dentro una tazza di caffè.
se fosse liquido sarebbe immangiabile.
Segnalibri