Quello che risulta a me dalla lettura di questo ampio Forum è la conferma di una cosa che potrebbe esserti utile.
Prima di pensare di iniziare un "ciclo" sarebbe come minimo opportuno (non tu, tu fai come vuoi ovviamente) essere ben certi di avere fatto tutto il possibile per quanto riguarda una preparazione "natural". C'è un mondo di cose da sapere sull'alimentazione corretta, sullo stile di vita e di lavoro per incrementare massa e definizione. Certo non è facile trovare chi possa aiutare in questa preparazione all'eccellenza ma tant'è. Pazienza e lavoro.
(Una curiosità: Non so se ci sia un errore nei dati che hai scritto. Parlavi di amici non natural che fanno con grinta 30kg. al curl di bicipiti? Penso parlassi di dischi da trenta Kg. 30 per parte, quindi 60 + il bilanciere vero? Perchè non ci vorrebbe certo il dop altrimenti)
Non se la prenda nessuno ma ieri in spiaggia parlavo con una ragazza un po' "abbondante" che conosco bene e mi confidava l'intenzione di fare liposuzione. "Ho fatto una dieta, mi ha detto, e rimango sempre con troppa ciccia!" Io ho cercato di dirle che prima di farsi "violentare" da un siringone enorme avrebbe dovuto pensare a seguire un programma di almeno un altro paio d'anni di regole alimentari e sport. Ma lei ha troppa fretta per aspettare due anni...Pazienza!

Segnalibri