Ciao ragazzi!
Sono qui a chiedervi un consiglio spassionato in quanto dopo circa un mese di letture, esperimenti (che hanno portato a più danno che utile) e scervellamenti vari ho deciso di rompervi garbatamente le palline per capire come orientarmi....
Premessa 1: i miei obbiettivi non sono masse muscolari enormi e gonfie, ma forza (tanta) e condizionamento in modo da poter utilizzare quello che guadagno in palestra anche sulla moto da cross, inoltre credo che avere dei muscoloni gonfi non serva a nulla se non corri forte per molto tempo, salti in alto e prendi su da per terra 1 tonnellatainoltre non mi dispiacerebbe imparare le OL's magari inserendo una seduta a parte solo per loro....
Premessa 2: carichi massimali da aumentare abbondantemente, esecuzioni chiaramente da migliorare
Detto questo vengo da un periodo di forza con un programma consigliata da Somoja in 3xweek , con 2 squat, 2 panche 1 stacco e un lento del tipo 6x6/5x5/4x4 + backoff più i relativi complentari con cui ho ottenuto buoni risultati. Dopo di che per un mese (e mezzo) abbondante ho spaciugato da solo come ho detto facendo più danni ce utile...
Adesso mi chiedo come continuare.... Stavo prendendo in considerazione un MAV o pensate sia meglio qualcosa di meno "tecnico" esempio: ho visto il thread di Mau sulla "programmazione forza pura"; il BS mi era stato sconsigliata visti i miei infimi carichi...
Purtroppo leggendo le infinità di articoli su internet mi si confondono solo le idee e quindi vi chido scusa se dico cose banali e scontate per voi ma sono ancora molto ignorante....
Sia chiaro non voglio mi scriviate una scheda bella pronta qui sotto... con una scheda prestampata la seguirei alla lettera, tempo 2-3 mesi e sarei al punto di prima.... ma data la natura del forum confido in voi che ciò non accadrà
Detto questo ringrazio chiunque abbia la pazienza di rispondere e chiedo scusa se ho scritto un pochino troppo...
Ciao!!!
Segnalibri