A parer mio, se non ti piace allenarti, non c'è nulla da fare, cresciamo con molta fatica "noi" che sotto il bilanciere diamo l'anima, figuriamoci chi non ha voglia e a chi non piace farlo (non è una colpa), il gioco non vale la candela, continua con i tuoi allenamenti, un minimo di tonicità la otterrai, ma nulla di più. Quindi non perderei un minuto ad imparare a far bene esercizi che non farai e rischiare anche di farti male...

), proverei comunque ad allenarmi sui fondamentali moderatamente, e vedo come va, ma io mi conosco, so come mi alleno e se avessi quel problema, probabilmente ne conoscerei l'entità.
! In effetti sono molti anni che frequento regolarmente le palestre (questo sarà il primo anno senza iscrivermi in una gym da almeno otto anni), però vuoi per mancanza di tecnica/programmazione (la palestra dove sono andato fino a due anni fa praticamente non ce l’aveva, l’istruttore..), vuoi perché la mia simpatica colite mi impedisce di seguire una dieta decente (se mangio troppo ho dei mal di pancia tremendi, e tutte le volte che ho provato a prendere le proteine in polvere ho fatto il solco tra la cucina e il bagno!
), in tutti questi anni sono passato all’incirca da 60 a 75 kg, ovverosia quanto un bodybuilder serio cresce forse in un paio di anni. Però in tutti questi anni non ho mai mollato, sicuramente mi sono allenato male ma mi sono allenato, negli ultimi anni ho affiancato ai pesi le arti marziali, che mi hanno stimolato ulteriormente se non verso l’ipertrofia, verso il condizionamento fisico.

Segnalibri