Salve a tutti, sono nuova in questo forum, ho deciso di rivolgermi a voi perchè non so più in che modo agire per buttare giù gli ultimi kg di troppo.
Ho 21 anni sono alta 174 cm e peso 67kg, da tre mesi e mezzo vado in palestra 3-4 volte a settimana, di cui due giorni frequento il corso di power sculpt e i restanti allenamenti li svolgo in sala attrezzi; inotre ad ogni allenamento seguono 20 minuti di corsa sul tappeto.
Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di fare il possibile, ho abolito definitivamente ogni tipo di leccornia (caramelle, cioccolata, dolci ecc..), consumo 5 pasti al giorno, non salto mai la colazione (una tazza di latte di soia + 3/4 fette biscottate con un velo di marmellata), ho eliminato dalla mia alimentazione anche il latte e derivati, cerco di evitare il più possibile cibi confezionati (salvo poche eccezioni: fette biscottate integrali, tonno, e pochi altri), cerco di bere 2 lt d'acqua al giorno, consumo una porzione abbondante di verdura sia a pranzo che a cena accompagnata da da una porzione di proteine (legumi/pesce/carne bianca/uova) e da una di carboidrati (riso integrale a pranzo/riso bianco a cena quando questa segue l'allenamento/3-4 fette biscottate integrali). Gli spuntini si costiutuiscono solo di frutta. Per quanto riguarda le porzioni mi preoccupo di suddividere il piatto in 3 parti metà piatto verdura, un quarto di carboidrati e l'altro proteine.
Vi posto delle foto affinchè riusciate a darmi dei consigli, visto che fino ad ora ho dovuto fare tutto da me e facendo dei collage di quanto leggevo su internet. Grazie mille in anticipo!
![]()
Segnalibri