quoto tetsujin, tu parti gia con l'idea sbagliata, "voglio allenarmi per arrivare bello all'estate", il fatto che tanti ragionano in questo modo è il motivo principale per cui l'utente medio da palestra è scarso.
sarà brutto da dire, ma se non ti piace allenarti, difficilmente otterrai buoni risultati.
in ogni caso, la scheda che fai io la definirei orribile, però considerando la situazione (cioè che vieni da una vita sedentaria) ha il suo perchè, in questo momento. il problema è che poi l'istruttore ti manterrà a vita su schede di quel tipo, e allora si che, se anche un pò migliorerai (perchè da non fare niente a fare qualcosa, è decisamente meglio fare qualcosa), i progressi si arresteranno presto.

dovresti poi puntare su esercizi multiarticolari, panca squat stacco rematore trazioni..., inizialmente eseguiti con ripetizioni medio alte.
sinceramente, a me sembra che a qualunque utente viene consigliato il 5x5 come il miglior sistema per migliorare, io invece non credo che sia così, per un principiante che si allena con carichi bassi, un 5x5 è sottoallenante.
dovresti quindi iniziare con ripetizioni medio alte (10-12), per poi abbassarle gradualmente (aumentando quindi i carichi) quando il tuo corpo inizia ad abituarsi all'allenamento.

infatti quando io decisi di iniziare ad allenarmi solo ed esclusivamente per la forza (2 o 3 anni fa, non ricordo neanche di preciso), ho passato i primi 5-6 mesi con dolori di ogni tipo, infiammazioni alle spalle, alle anche, ai gomiti... questo perchè ho inziato subito a caricare senza un periodo di adattamento (e pensare che comunque venivo da 4 anni di palestra "normale"!!)