Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema forza (credo)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    644

    Predefinito

    quoto tetsujin, tu parti gia con l'idea sbagliata, "voglio allenarmi per arrivare bello all'estate", il fatto che tanti ragionano in questo modo è il motivo principale per cui l'utente medio da palestra è scarso.
    sarà brutto da dire, ma se non ti piace allenarti, difficilmente otterrai buoni risultati.
    in ogni caso, la scheda che fai io la definirei orribile, però considerando la situazione (cioè che vieni da una vita sedentaria) ha il suo perchè, in questo momento. il problema è che poi l'istruttore ti manterrà a vita su schede di quel tipo, e allora si che, se anche un pò migliorerai (perchè da non fare niente a fare qualcosa, è decisamente meglio fare qualcosa), i progressi si arresteranno presto.

    dovresti poi puntare su esercizi multiarticolari, panca squat stacco rematore trazioni..., inizialmente eseguiti con ripetizioni medio alte.
    sinceramente, a me sembra che a qualunque utente viene consigliato il 5x5 come il miglior sistema per migliorare, io invece non credo che sia così, per un principiante che si allena con carichi bassi, un 5x5 è sottoallenante.
    dovresti quindi iniziare con ripetizioni medio alte (10-12), per poi abbassarle gradualmente (aumentando quindi i carichi) quando il tuo corpo inizia ad abituarsi all'allenamento.

    infatti quando io decisi di iniziare ad allenarmi solo ed esclusivamente per la forza (2 o 3 anni fa, non ricordo neanche di preciso), ho passato i primi 5-6 mesi con dolori di ogni tipo, infiammazioni alle spalle, alle anche, ai gomiti... questo perchè ho inziato subito a caricare senza un periodo di adattamento (e pensare che comunque venivo da 4 anni di palestra "normale"!!)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    , a me sembra che a qualunque utente viene consigliato il 5x5 come il miglior sistema per migliorare, io invece non credo che sia così, per un principiante che si allena con carichi bassi, un 5x5 è sottoallenante.
    dovresti quindi iniziare con ripetizioni medio alte (10-12), per poi abbassarle gradualmente (aumentando quindi i carichi) quando il tuo corpo inizia ad abituarsi all'allenamento.
    Io ho consigliato un 5X5 per il semplice fatto che si è stufato e ormai abituato al 3X12...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. Credo di aver rovinato tutto!
    Di DWAYNE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-10-2007, 08:40 PM
  2. Non ci credo....
    Di Blackened nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-06-2007, 10:07 AM
  3. credo che abbia bisogno di una dieta... secondo voi ???
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 05:42 PM
  4. credo di aver bisogno di consigli
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 04:26 PM
  5. credo di aver presso un brutto virus
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home