Ok, dunque la scheda che sto facendo adesso è perfettamente inutile? Cioè sto perdendo tempo e soldi in questo momento?

Io in realtà speravo di avere un istruttore che mi facesse la scheda (e ha fatto questa, forse come preparazione iniziale visto che vengo da una vita totalmente sedentaria e priva di qualunque attività fisica?) senza che io mi mettessi personalmente a studiare tutte queste cose, si è vero sarebbe l'ideale saperle personalmente, come si dice "se vuoi toglierti il prurito ti devi grattare da solo" però temo che mi mancherebbe il tempo, dando un'occhiata veloce è davvero tanto materiale e per me non è una passione, dove in quel caso sarei stato supermotivato a leggere tutto con piacere, ma sarebbe pesante e impiegherei molto tempo per assimilare tutte queste conoscenze... quello che vorrei fare io è definire perchè ho un po' di massa grassa da eliminare, e mettere massa soprattutto nelle spalle e braccia perchè li vedo molto sottili, in modo da arrivare all'estate in modo decente (senza aspettarmi risultati super perchè ovviamente in poco tempo sono consapevole che non si ottiene molto). Esiste un prospetto molto semplice (non da fare, ma da capire più che altro) che mi consigliate, per i miei obiettivi, di seguire?

Altra cosa, cosa intendi per pesi di topolino? Io in realtà non riesco a portare a termine le 3x12 con questi pesi, i muscoli mi si stancano prima (parlando sempre di bicipiti e spalle) mi consiglieresti di aumentare i pesi e diminuire le ripetizioni?