no vi prego non lo censurate....Originariamente Scritto da bombato
![]()
no vi prego non lo censurate....Originariamente Scritto da bombato
![]()
Certo che vedere quei tizi enormi che fanno le gare di MrOlympia mi crea una certa invidia...sinceramente vorrei essere come loro ma prima di usare i farmaci di sicuro vorrei arrivare AL LIMITE GENETICO che credetemi e' molto alto e difficile da raggiungere. Assumere prima delle scorciatoie mi sembra una grande caz.....nonche' un suicidio....
Ma come mai Ruhl e molti altri BB professionisti hanno ancora i capelli??? Non mi dite che un mostro come Ruhl non usa robaccia? E allora dove sta l'inghippo? Forse non e' poi cosi' matematica la perdita dei capelli se si usano sostanze dopanti....
sono da poco iscritto in questo forum,ho letto questo Thread con attenzione sin dal primo intervento(ossia quello dell'autore).
non so cosa abbia poi fatto ma, senza fare moralismi inutili( tanto se uno vuol fare una cosa la fa....),dico solo questo:
1)col doping, come sottolineato da molti, bisogna saperci fare....
2) ne deve valere la pena! nel senso che se sei predispoto x questo( o altro) sport, se sei proporzionato, asciutto, simmetrico, hai belle linee, metti su massa da natural con facilità rispetto alla norma,insomma se sei un "geneticamente predisposto",bè,allora, assumendotene i rischi e le responsabilità e facendoti seguire (senza,comq, lasciarti prendere la mano), puoi farlo! dirò di +: FAI BENE AD OSARE!!!
se vedi in te un potenziale numero 1,allora prova!!! E FANCULO!
ma se sei comunque uno dei tanti, se c'è comunque quello che in 1 annetto di palestra "straccia" te con tutto il doping( e io ne ho visti di "mostri genetici" che crescevano ,asciuttissimi, sollevando pesetti e mangiando biscotti!!!!) ,allora lascia perdere!
butteresti salute e soldi e saresti sempre quello + grosso della palestra del quartiere ma uno dei tanti a un misero Regionale.
sii obiettivo con te stesso e poi,senza farti scrupoli, decidi!
Ti sei letto tutto questo thread? Venti pagine di post? Hai tutta la mia ammirazione![]()
in effetti....mi hai colto in castagna!!!
tutto era un modo di dire!
c'avrei messo 1 mese!!!
xò,a grosse linee mi sono fatto un quadro della situazione abbastanza esaustivo.
Ciao a tutti! Anche se non ho potuto leggere tutti i vostri interessanti post x motivi di tempo, voglio dire la mia a riguardo:
Io capisco la tentazione di una persona (soprattutto di un 20enne pieno di forza e voglia di stupire) di pensare di ricorrere al doping. Ma prima di passare effettivamente all'azione io dico che bisogna rifletterci attentamente più di una volta, considerando tutto gli aspetti del caso.
1 Perchè doparsi?
Per come la penso io ricorrere al doping è un modo sleale (non prendetemi come un moralista) per ottenere un risultato e una scappatoia x chi non vuole accettare i propri limiti.Pensate infatti se nessuno ricorresse al doping...nel BB vincerebbe chi saprebbe ottenere il migliore mix tra genetica,passione,motivazione,intelligenza, ecc...insomma vincerebbe il migliore, fa parte della vita. Chi vuole sfuggire a questa cosa secondo me ricorre al doping. Passiamo al punto 2...
2 Cosa si vuole ottenere col doping?
A tutti (specie quando si è giovani) piacerebbe essere il migliore nel campo che preferisce, è normale. Quando il desiderio è forte si decidere di perseguire qualsiasi strada, lecita o illecita che sia. Ma in ogni caso non si può sfuggire alle leggi della vita.Anche con il doping primeggeranno solo in pochi.E in quel caso allora cosa fa una persona che non riesce a raggiungere la meta che si era prefissato e che ha tentato di raggiungere seguendo per lui la strada migliore (miglior preparatore, doping, ecc.)? O cerca di andare ancora oltre (Synthol, protesi, ecc.) o cade in depressione, (o capisce che stava sbagliando e individua altre cose importanti nella vita,perchè no!?)Qualcuno di noi potrà primeggiare in questo sport, ma nessuno lo sa in partenza e bisogna chiedersi se vale davvero la pena fare tanti sacrifici e correre tanti rischi solo per essere il piu' grosso o il piu' bello esteticamente, trascurando cose piu' importanti come la famiglia o le persone che ci stanno vicine.
3 E'così bello essere un Pro e fare parte di quel mondo?
Premesso che tutte le mie motivazioni valgono solo x me, e chi non è d'accordo ha tutte le ragioni del mondo x non esserlo,mi chiedo: "anche una volta diventato Pro ho raggiunto quello che mi rende veramente felice?". Personalmente non lo credo, perchè l'ambizione è una cosa che progredisce sempre e ti fa desiderare sempre di piu', x questo è importante conoscerla e sapere quando è una cosa positiva o negativa che ci porta a fare scelte deviate. Tutti gli uomini hanno limiti e non si puo' scappare da questa realtà. Mi piacerebbe molto parlare con Coleman o un altro Pro x sapere quali sono le loro motivazioni e cosa li ha spinti a essere quello che sono, ma non ho avuto la possibilità di farlo...secondo me il mondo dei Pro non è migliore di quello in cui viviamo,anzi...c'è piu' ambizione,invidia, anche piu' muscoli e piu' fascino estetico...insomma c'è tutto quello che c'è nel mondo di noi persone comuni, solamente piu' amplificato. E bisogna essere forti e saldi x resiterci.
In definitiva: a tutti noi bodybuilder piace essere prestanti e migliorarci continuamente, ma dobbiamo agire prima di tutto con intelligenza (che è la dote fondamentale anche in una disciplina fisica come la nostra). Con questo voglio dire che qualsiasi strada scegliete (natural o doping) sappiate xchè lo fate e fatelo con intelligenza.
Un saluto a tutti!
sei il figlio segreto di Sajan ? dalla lunghezza del post si direbbe...
no grazie mi bastano le italianeOriginariamente Scritto da Strength_Ali
![]()
Nessuno può distoglierti dall'idea di usare i farmaci oppure no nell'ambito sportivo per mettere su massa in poco tempo;lo so perchè anche io ho preso in considerazione l'idea di assumere qualche farmaco .I problemi sono altri, più indolori rispetto ai possibili effetti collaterali che sicuramente(se non sei un esperto)incontrerai nel tuo ciclo.1)I farmaci che acquisterai sotto banco non saranno della stessa qualità di quelli che prendi in farmacia:è come se fosse una roulette russa dove se ti va bene procedi contento,se invece ti va male.....2)Una volta acquistati ad una cifra esorbitante la tua vita non sarà più come prima:uno perchè,se vuoi che i tuoi muscoli crescano ad una velocita ipersonica,devi mantenere un tasso metabolico compreso tra le 7000-12000kcal giornaliere(ovviamente in base al tuo peso)cosa che ti impegnreà tutto il giorno eccetto i momenti in cui ti devi allenare,secondo muterai il tuo carattere da docile ad aggressivo che ti spingerà ad allontanare le persone più care per qualche chilo in più.Finito il ciclo i guadagni ci sono ma....non avrai l'aggressività di prima,i tuoi aumenti su panca diminuieranno piano piano fino aportarti in uno stato di depressione dove nessuno ti consolerà perchè hai fatto l'arrogante e li hai respinti.SARAI DA SOLO contro i tuoi problemi personali e collaterali.NE VALE LA PENA?Originariamente Scritto da Strength_Ali
se veramente si trovasse in quella situazione basterebbe fare un altro ciclo.......![]()
Avete una visione un pò mediatica ed oscurantistica del doping.
Forse un Marcus Ruhl ingurgita 7000-12000 kcal!![]()
Poi allontanare tutte le persone care?
Depressione?
Ma in che mondo vivete?
Mah...
Madonna messa così pare che doparsi sia peggio che bucarsi in stazioneUn pò esagerati forse?
si effettivamente con tutti quei treni in ritardo ..........bucarsi in stazione
Mi ricordi mè! Ma io alla tua età neanche mi sognavo di assumere farmaci, l' idea mi ha sfiorato un paio d' anni fà ma poi ho visto che i risultati li potevo ottenere anche senza.Originariamente Scritto da Strength_Ali
Adesso peso 102 kg. con la forma che vedi nelle foto che ho postato, non è un gran chè rispetto a chi fa uso di testosterone o chi sa cos' altro, ma 102 kg. sono sempre più di 87 kg. e tu forse li puoi ottenere o superare allenandoti natural, e non correrai mai il rischio di sgonfiarti come un palloncino al primo raffreddore!
fosse solo questo!Originariamente Scritto da Powerfull
![]()
l'altro giorno leggevo un altro forum, che frequento praticamente solo x la sezione powerlifting, ho notato una sezione doping piuttosto affollata.
ho letto solo un thread e mi sono gelate le OO !!!
si parlava di ascessi...uno si siringava nella spalla e gli è gonfiata, si è riempita di pus, poi s'è dovuto fare incidere x rimuovere tutta la zozzeria (e buonanotte allenamento)
allora l'altro gli risponde che lui quando gli vengono gli ascessi alle ciappet si asporta da solo il pus.![]()
insomma..
nn vale proprio la pena.![]()
Segnalibri