ok gio e frank la frequenza a 4 con split a 4 l'ho semptre adottata con questo genere di volume perchè in palestra mi avevano detto di fare così quando adottavo un alto volume per riuscire a dare il max sia su ga,be che dorso petto spalle..comunque proverò se me lo consigliate non è un problema..ora provo a modificarla un pò e vediamo di chiarire gli ultimi dubbi alcuni riguardanti anche la scelta degli esercizi..
se la splitto a 3 proverei
o
-quadricipidi,femorali,polpacci(event addome e lomb)
-dorso,spalle,tricipidi
-petto,bicipidi,addome,lombari
o
-gambe(event addome e lomb)
-dorso,spalle,bicipidi
-petto,tricipidi,addome,lombari
lunedì
-squat 15/10/8/6*,leg ext 15/10/8/6*,affondi 4x8?
-stacchi gt 15/10/8/8*,leg curl 10/8/8*che reps?
-calf in piedi 40/30/15/10 ,calf seduto 30/15/10 anche qui che reps? non saprei in questa fase che fare per i polpacci
martedì
-lento avanti 15/10/8/6*,alzate laterali 15/10/8/6*,aperture per deltoidi post 15/10/10/8/8 o 2x8 di aperture per delt post e 2x15/10 di tirate al mento?
-french press 15/10/8/8*,tricip cavi 10/8*o 2x8?,tric concentr 10/8 o2x10?
- l-fly 2x10
add crounch 3 crounch inv 3
hyperext 3
giovedì
-rematore bil 15/10/8/6*,trazioni 15/10/8/6*,remat pulley o manubr 8/8 pullover manubr o lat braccia tese 8/8 e poi con cosa sostituire il pullover volendo cambiare?rematore presa inversa,lat con il pulley al cavo alto o trazioni inverse o dietro la nuca boh?
addome e lombari come martedì
venerdì
-panca piana 15/10/8/6*,panca 30° 15/10/8/6*,croci 30° 8/8,croci piane 8/8 o parallele o altro tipo distensioni con manubr su piana su piana o declinata o anche croci ai cavi boh..
-curl bil ez 15/10/8/8*,curl manubri 45° 10/8*o2x8?,curl conc 10/8 o 2x10?
ho tolto qualche esercizio e tolto delle serie ora ho qualche dubbio su 1 esercizio per il petto e il dorso .poi sulle reps nei complementari..mi dilungo un pò,ma è la tasteria che scrive da sola...
2 cose ieri altro istruttore mentre quello di 1 mese fa mi aveva detto che il rematore col bilanc si fa con i gomiti aderenti al corpo per isolare bene il dorso questo mi dice impugnatura oltre le spalle e aprire bene i gomiti...ma che solo da me sti imbranati...io credo sia giusto tenere i gomiti vicini..
che ne dite?che macello che sono dai però vi tengo allegri![]()
p.s. oggi allenamento di petto e bicipidi alla grande come gli altri di questa sett ottime sensazioni e incremento di carichi..bene bene forse finalmente sto ingranando...appena sistemata l'allenamento spacco tutto..

,ma è la tasteria che scrive da sola...
Segnalibri