Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio "COME INIZIARE A PROGRAMMARE UNA DIETA"

Visualizzazione Elencata

  1. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    809

    Predefinito

    è vero questi sintomi sono classici. possono sicuramente dipendere tra un introito calorico troppo basso, ma spesso ho riscontrato che dipendono dalla scelta degli alimenti e dagli orari. mi spiego:
    io posso fare una colazione con 300ml di latte + 100gr di Cornflekes oppure latte + 80gr biscotti oppure latte + fette biscottate e marmellata e alla fine avrò una colazione sulle 600kcal che dopo un'ora mi porterà di nuovo ad avere fame e la sensazione di stomaco vuoto. eppure non ho menzionato cibo spazzatura o cornetti alla crema, ma mi sono attenuto a quello che di solito si legge nelle diete.
    invece facendo colazione con un vasetto di yogurt greco 170gr + avena/crusca di grano e germe 50gr + miele + mandorle + succo d'arancia, ho solo 360kcal e di sicuro ti gioveranno di più. poi se vuoi raggiungere le stesse calorie dell'altra colazione, potresti aggiungere ancora un toast prosciutto e formaggio, un frutto e magari una manciata di mandorle in più. questo ti permetterebbe con le stesse calorie e forse anche meno di non patire la fame, di avere senso di sazietà e di avere energie per un lasso di tempo maggiore.

    voglio dire, devi valutare la tua dieta. 1600 kcal non sono poche per dimagrire, magari potresti seguirla per un mese o poco più e poi valutare gli effetti. se dimagrisci ma ti mancano le forze puoi aumentarle e verificare se il dimagrimento continua. il segreto è scegliere alimenti giusti che con poche calorie ti diano almeno sazietà. prendi i filetti di pesce per esempio, tipo cuor di filetto di nasello, ne puoi mangiare anche 3 o 4 pezzi e ti alzerai da tavola a stomaco pieno avendo fatto un ottimo carico di proteine.

    tieni anche presente che la dieta è una cosa antipatica per definizione...
    tieni anche presente il tuo livello: se arrivi da una situazione di sedentarietà sia a livello lavorativo che sportivo, ma essendo uno che comunque non è un novellino negli allenamenti, probabilmente ti potrai permettere qualche kcal in più, perchè riuscirai a bruciare bene durante l'attività fisica. cosa diversa se tu fossi un sedentario che entra per la prima volta in palestra e deve perdere 20kg. all'ora lì l'impegno è un pò più drammatico... se si vuol raggiungere l'obbiettivo in tempi ragionevoli.
    Ultima modifica di naitsaB; 13-01-2014 alle 03:57 PM

Discussioni Simili

  1. Come programmare una dieta personale
    Di naitsaB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 01:48 PM
  2. Urge chiarimento: Come programmare una dieta
    Di formatgio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 04:00 PM
  3. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  4. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  5. come programmare una full body
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-01-2004, 12:55 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home