Citazione Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
Ipotizzando un 90 gr di pro in una dieta da 1800 kcal, ciò significherebbe una ripartizione carb/fat/pro 50/30/20: 225 gr di carbs, che ad occhio non sembrano tantissimi.
Quindi hai provato un regime del genere e ti sei trovato male?
1800 kcal? E' il mio BMR - 400kcal al giorno. Io con 1800 potrei stare in coma forse. Ora io peso attualmente 88kg e ho bf all' 11% perché sto facendo danni con l'alimentazione che non è precisa come vorrei. Ora se io calcolassi diciamo 1g di pro per massa lorda. 88g di proteine. arrotondiamo per eccesso a 90g di pro al giorno. 90g*4kcal di pro= 360kcal. Arrotondiamo per super eccesso a 500kcal. Dove le trovo le altre 2200 che mi mancano per l'attuale mia leggera ipercalorica? Dai carbo? Dai grassi? Io meno di 1.6 non posso stare 1) per recupero muscolare 2) per conteggio calorico complessivo. Non posso considerare serie opzioni tipo 60/20/20... o 50/20/30

Francamente 1g di pro al giorno è un livello talmente basso che rischia anche con un bilancio calorico attivo di indurre, in un fisico sportivo ovviamente, un catabolismo dovuto alla difficoltà di reperire materiale plastico...

Se io su 2700kcal di dieta dovessi limitare i cale pro a 400kcal die, i restanti 2300kcal sarebbero tutti grassi e carbo con il risultato che invece che mettere muscoli si metterebbe panza. Per me crescere non è vedere aumentare il numero sulla pesa ma è aumentare la massa dove serve.