Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il buon proposito del 2014: seguire una dieta. Mi aiutate?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per le risposte Naitsa, domani guarderò la sezione ricette

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Anzitutto il riso non è il risotto. Il riso è bollito o lessato o al limite cotto in brodo di verdura. Il risotto, e lo dico da piemontese novarese che vive con le caviglie immerse nelle risaie non è proprio il massimo del fitness...
    Ho sbagliato a scriverlo una volta nel testo del topic, nella tabella ho sempre scritto riso


    Per il resto ficchiamoci bene in testa una cosa. La dieta di chiunque voglia fare una disciplina estetica (sia essa il bbing, il fitness model, l'aesthetic building etc. etc.) è sacrificata. Ma che la gente crede che ci piaccia mangiare il petto di pollo lessato invece che una bella cotoletta alla milanese? Cosa siamo cretini che ci divertiamo a mangiare tacchino alla piastra invece che farci una bella carbonara? Lo facciamo perchè con la pasta, le patate, i sughetti, le salsine, il pane etc. un fisico di un certo tipo non lo avremmo MAI. Punto. Non ci sono scorciatoie non ci sono trucchi non ci sono segreti. C'è solo dedizione e sacrificio. Punto.
    Se uno comincia che vuole ricette che non risultino "immangiabili" già pone un limite. Per me immangiabili sono le patatine di mcdonald, non il petto di pollo alla piastra. La dieta è sacrificio, privazioni e forzature. Se già mi fanno male i piedi prima ancora di cominciare a camminare come posso sperare di correre la maratona???
    Innanzitutto calmati un attimino eh! Il mio "immangiabili" si riferisce a cose strane visto che più volte ho letto di "abbinamenti" molto strani o mischioni paurosi per ottenere più proteine etc etc, quindi ho preferito prevenire prima che saltasse fuori qualcuno con post ti fanno salire il conato di vomito solamente leggendoli.
    Non ho nessun problema con il pollo alla piastra piuttosto che con la carne lessata (sono anni che mangio il manzo fatto così).
    Oppure quello che dicevo prima dell'uovo, c'è gente che lo mangia crudo ancora oggi, a me farebbe schifo ad esempio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho provato a controllare gli alimenti con MxBody, direi che più o meno ci siamo, cosa vi sembra?



    Questo ovviamente è un esempio generico, non è che vado avanti così 7 giorni su 7 anzi, il weekend mangio di meno visto che non mi alleno e mi alzo più tardi, quindi ho anche meno fame.
    L'unico vero cheat meal è la pizza della domenica sera, per il resto anche nel weekend mi limito a mangiare pulito.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    809

    Predefinito

    non c'è mai il pane, se lo usi tira su un bel pò di calorie.
    volendo con un pò più di fantasia eviterei tutti quei latticini. latte, fiocchi, yogurt....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    non c'è mai il pane, se lo usi tira su un bel pò di calorie.
    In che pasto lo metteresti?

    volendo con un pò più di fantasia eviterei tutti quei latticini. latte, fiocchi, yogurt....
    Il latte spero un poco alla volta di ridurlo sempre di più per arrivare a sostituirlo con i pancakes ad esempio (ho trovato una ricetta quì sul forum), l'accoppiata yogurt greco-fiocchi di latte è una cosa che ho sempre letto su tutti i forum visto che sono leggeri e che li mangerei prima dell'allenamento e prima di andare a dormire, cosa consiglieresti altrimenti?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    809

    Predefinito

    no, non dico che devi mangiarlo per forza.... sottolineavo il fatto che non lo hai messo mai in conto. Che fai mangi il tonno al naturale senza pane? a pranzo e cena nemmeno una fetta? se è così ok, volevo solo dirti che se invece lo usi devi considerarlo nella dieta.
    io faccio colazione sempre con un "mappazzone" allo yogurt greco e un paio di volte a settimana mangio anche i fiocchi di latte. non è che ci sia niente di male, dico solo che prendi tanti latticini e con un pò di fantasia potresti inventari qualcos'altro. poi di preciso su due piedi non saprei nemmeno io. puoi provare il seitan, la soia, il tempeh, bresaola, tacchino...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    no, non dico che devi mangiarlo per forza.... sottolineavo il fatto che non lo hai messo mai in conto. Che fai mangi il tonno al naturale senza pane? a pranzo e cena nemmeno una fetta? se è così ok, volevo solo dirti che se invece lo usi devi considerarlo nella dieta.
    Esatto, non l'ho messo proprio perchè non ne mangio
    Il massimo che faccio è proprio mangiarne un pezzettino minuscolo per pulire il piatto, e basta. Il tonno naturale lo mangio da solo, non ho problemi per quello, adoro il tonno e mi va bene anche quello (certo, quello con olio d'oliva è un'altra storia ma vabbè, mi limito a mangiarlo solo alla domenica sulla pizza durante il cheat meal).

    io faccio colazione sempre con un "mappazzone" allo yogurt greco
    Perdonami Naitsa, cosa sarebbe un mappazzone?

    e un paio di volte a settimana mangio anche i fiocchi di latte. non è che ci sia niente di male, dico solo che prendi tanti latticini e con un pò di fantasia potresti inventari qualcos'altro. poi di preciso su due piedi non saprei nemmeno io. puoi provare il seitan, la soia, il tempeh, bresaola, tacchino...
    Ma per caso fa male mangiare questi latticini? Dico per il puro lato estetico, in teoria hanno tutti % di grasso prossime allo zero... Per il momento mi trovo molto bene appunto perchè sono molto leggeri visti gli orari in cui li mangio.
    Bresaola, fesa di pollo e tacchino sono le alternative al tonno negli spuntini a metà mattina: lunedì, mercoledì e venerdì mangio il tonno, martedì e giovedì 70-80 gr degli affettati citati prima, leggevo che sconsigliano di mangiare oltre 150 gr la settimana di bresaola e simili quindi la mangio solo 2 volte

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    809

    Predefinito

    ci sono delle teorie sul latte che dicono che sarebbe meglio evitarlo, ma non è questo il tema della discussione, mi riferivo al fatto che a me verrebbe a noia mangiarne così tanto al giorno.

    il mio mappazzone è
    20gr crusca di frumento polverizzata
    20gr germe di grano
    20gr frutta secca mista
    10gr di miele o marmellata
    50gr di latte di soia per amalgamare il tutto
    1 yogurt fage 0% da 170gr

Discussioni Simili

  1. Wabba Urbe Maxima 2014 : Mr Model e Mr Fitness 2014
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-2014, 04:30 PM
  2. Buon 2014
    Di Wildcat nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-01-2014, 11:35 PM
  3. Definizione: principi da seguire e dubbi in proposito.
    Di thebusterazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-2011, 11:04 AM
  4. A proposito del Powerlifting e delle Olimpiadi..
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-08-2008, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home