Sinceramente mangiare molto è sempre stato uno dei miei problemi ne sto uscendo ora da lunghi periodi di denutrizione iperproteica ma non è facile..... e posso confermare che incide al 2000% il fattore psicologico....
Essendo un ex-tracagnotto quando mi metto a mangiare di più e mi vedo leggermente appanato un po per il grasso, il sangue o ritenzione inizio a sentirmi schifato da qualunque cosa, gonfio, mi sento le maglie strette e la fame è solo un lontano ricordo.... Poi sono una persona dall'intestino abbastanza delicato in quanto basta poco a gonfiarmi la panza come un pallone a cui seguiranno momenti di "sgasazione" indecente.... Magari la differenza estetica è impercettibile ma davanti allo specchio i miei occhi raddoppiano l'effetto....
Detto questo io nel weekend mi concedo sempre un po di respiro in primo luogo perchè solitamente a uno dei pasti sgarro in secondo luogo perchè uscendo e dedicandosi al relax si salta qualche spuntino o ci si alza tardi saltando la colazione.....
Secondo me però forzare eccessivamente il corpo ad assumere molto cibo contro voglia non è poi così "sano".... io ne risentirei anche durante i wo sentendomi pesante e gonfio.... Quando si hanno queste giornate no semplicemente io "sgarrerei", nel senso: Non ho fame, ho la nausea al solo pensiero di mangiare? Non mangio.... Non sarà una giornata di "normomangiate" la settimana a pregiudicare ogni risultato.... Chiaro che se diventa la regola....

Segnalibri