prendi la tua fitball ti stendi sopra con l'addome e ti rilassi in modo da avere equilibrio e che la pressione della palla spinga facendoti distendere la zona lombare
(una specie di quadrupedia con la palla sotto per capirsi)
prendi la tua fitball ti stendi sopra con l'addome e ti rilassi in modo da avere equilibrio e che la pressione della palla spinga facendoti distendere la zona lombare
(una specie di quadrupedia con la palla sotto per capirsi)
Ciao Wild, grazie di nuovo per l'intervento!
Avevo capito bene alloraAlla fine è quello che sto facendo adesso, sebbene con progressioni un po' diverse. Ma nella 4a seduta non faccio squat (faccio solo stacco da terra leggero e military pesante). Mi piace molto come impostazione!
Lo farò da domani, durante lo stretching. Grazie caro!
oggi wo
1) deadlift 7x6x118
2) military press
7x38
6x40
4x5x42.5
6x40
7x40
3) rematore 5x6x60
4) dips 5x10
5) trazioni 6x6
6) curl dritto 5x10
stretching
Impressioni:
Deadlift piuttosto svogliato, ma chiuso bene.
Military piuttosto facile.
Alle trazioni, nell'ultima serie, ho sentito un po' di fastidio a livello della cuffia dei rotatori... speriamo non sia nulla di grave!
i wo procedono egregiamente, anche se non riesco sempre ad aggiornare il diario
oggi workout
1) squat 8x5x105 rest 2'
2) bench
6x72.5
5x75
5x4x78
5x75
6x72.5
3) p. inclinata a 60° con manubri 5x10x16+16
4) trazioni supine 8x6
5) curl ez 5x10x17kg
6) crunches swiss ball
stretching
Impressioni:
Niente di rilevante. Lo squat purtroppo è, da sempre, storto. Il bilanciere pende alla mia destra. Ho provato, nel corso degli anni, a correggerlo, ma sempre senza buoni risultati. Solo quando mentalmente mi sforzo a "pendere più a sinistra", allora diventa tutto più decente...
Da domenica devo adottare un nuovo schema per le sessioni light dei 4 big. Ci penso un po'!
wo odierno
1) deadlift 8x5x120
2) military
6x41
5x43
5x4x45
5x43
6x41
3) rematore 5x6x60
4) dips 5x10
5) trazioni prone 6x6
6) curl dritto 5x10
stretching
Impressioni:
Tutto buono, niente da segnalare. Forse è tempo di cambiare un po' l'organizzazione dei complementari... però fino ad adesso mi son sempre trovato bene con questa ripartizione![]()
wo del 5/01
1) squat
6x102.5
4x110
5x2x122.5
2x4x110
2x6x102.5
2) front squat 6x6x70
3) bench stretta 6x5x70
4) trazioni supine 8x6
5) skull crasher 5x10
stretching
wo del 7/01
1) deadlift
5x120
4x130
4x3x140
2x4x130
2x5x120
2) squat con catene e pausa in basso 6x6x80
3) military press
5x40
5x42.5
5x45
5x48
5x50 (cheating)
5x6x40 (fermo al petto)
4) trazioni prone 6x6
5) curl dritto 5x5x30 + 3x10x20
Impressioni:
Tutto ok il 5 gennaio.
Nelle ultime serie del "piramidale", in squat e deadlift, ho voluto fare 2x. Per mettere un po' più di volume.
Quanto alla progressione nei giorni leggeri dei 4 big, penso di fare un semplice MAV 5 + 5x6 col peso della prima serie del MAV (come ho fatto oggi alla military).
Ho poi voluto "osare" al curl, provando un 5x5 con 30kg. Ero proprio al limite! Faccio troppo schifo![]()
oggi wo
1) squat MAV 5
5x90
5x95
5x100
5x105
5x110
5x6x90
2) bench
5x75
4x78
5x3x83
2x4x78
2x5x75
3) inclinata manubri 5x10x16+16
4) trazioni supine 6x6
5) skull crasher 5x6x25 + 3x8x18
6) crunches
stretching
Impressioni:
Wo standard. Molto facile lo squat in MAV 5. Tutto rigorosamente senza cintura.
Da oggi ho iniziato a mangiare diversamente.
Stanco (molto stanco) di dover preparare sempre i classici 5 pasti quotidiani (odio troppo perdere tutto quel tempo a cucinare e pulire) ho cominciato a leggere articoli sulla "leangains" Intermittent fasting diet for fat loss, muscle gain and health .
Per chi non la conoscesse, consiste nell'alternare periodi di overfeeding (8 ore) ad altri di fasting (16 ore).
I miei pasti, oggi, sono iniziati alle 13.30, per finire alle 22 circa.
In sostanza salto il mio pre-bed e la colazione.
Mentalmente era un po' strano, e sono stato non molto lucido di mattina, ma credo che sia più una questione psicologica. Comunque niente attacchi di fame.
Durante il workout (alle 19, dopo pranzo e spuntino) sentivo più caldo del normale, e addirittura allo squat ho sudato un po'.
Fatto due calcoli, nei giorni wo starei sulle 3200-3300 kcal, suddivise in 3 pasti (di cui uno è in realtà uno spuntino). Nei giorni off 2800-2900.
Il post wo oggi era di circa 1500 kcal
A livello digestivo comunque non ha causato alcun problema.
Voglio continuare con questo approccio per almeno 10 giorni, così da vedere di adattarmi. E' normale sentirsi un po' rinco.glioniti all'inizio. E' un cambiamento non da poco per il corpo.
Ma, se dovessi riuscire ad abituarmi, sarebbe un gran sollievo poter risparmiare tutto quel tempo la mattina. Per non parlare dei benefici derivanti dal fasting.
Qualcuno di voi ha provato la leangains ipercalorica?
wo
1) deadlift
5x70
5x90
5x100
5x110
5x118
5x125
5x130
5x135
5x6x110
2) military press
5x43
4x45
5x3x48
2x4x45
2x5x43
3) rematore manubrio 4x10x26kg
4) dips 5x10
5) trazioni prone 6x6
6) curl ez 5x10x18kg
Impressioni:
Tutto bene, niente da segnalare!
Segnalibri