risposta completa come sempre
nel caso specifico, cioè le trazioni, probabilmente quindi arriverò ad un punto in cui non sarà più sufficiente una cosa di questo genere, sbaglio?
e ora un altra cosa, riguardante i pesi e non più le trazioni. dici che quando si arriva ad un certo livello un programmino semplice non basta più, ma c'è un mio amico che con programmi semplici è arrivato a livelli alti!
lui fa gare solo di panca, con la fipe, nell'italiano del 23 novembre è arrivato quarto, con 180 kg sollevati a 81.81 kg di peso corporeo, e lunedì scorso ha sollevato 191.5 kg (aveva comunque gia fatto 190 kg in allenamento, ma in gara si è fermato a 180).
è un risultato considerevole, specialmente perchè lui comunque è totalmente natural (lo conosco bene e lo posso dire per certo), e quel peso è raw, ma nonostante questo il suo programma di allenamento è semplicissimo.
3 volte alla settimana panca, un ramping fino al massimale, raggiunto il quale aumenta ancora e fa qualche serie di board press, poi cala e fa un pò di volume.
tra l'altro lui si allena da solo (nel senso che non è seguito da nessuno), non ha internet e non ha mai letto articoli sull'allenamento, si allena, per così dire, "a istinto". per cui in questo caso massimo della semplicità, eppure risultati considerevoli
Segnalibri