grande!!!!!proprio quello che volevo dire![]()
grande!!!!!proprio quello che volevo dire![]()
E beh, a volte gli errori servono a qualcosa!!! E' bello poter trovare persone come te che aiutano a capire dove si sbaglia e confrontandosi si possono creare migliorie e ottimizzazioni al proprio programma....Sicuramente devo dire che mi è servito molto questo 3d!!!
Io penso che il body building non debba essere visto come semplice modo per gonfiarsi.
Io lo vedo come mezzo per volere bene al proprio corpo, e di conseguenza alla propria mente. Una sorta di bilancia che serve a trovare il nostro equilibrio. E' logico che se visto in quest'ottica, lo "sgarro" o "il giorno di libertà" non esistono, poichè significherebbe che per il resto della settimana siamo in carcere. Capito che intendo?
E' l'approccio psicologico da cambiare. Se invece la dieta è vista come mezzo per volersi bene, allora la si accetta con la convinzione che "fa bene a noi e alla nostra mente" e lo sgarro, sarà solo un modo come un altro per stare in compagnia, e non per sfogarsi delle privazioni e andare a cena con la convinzione di "ricaricare".
Prima di arrivare famelici come lupi al sabato sera o alla domenica, penso che dovremmo riconsiderare le nostre abitudini alimentari, senza lasciare che ci annebbino la mente.
Ciao ciao.
Giustissimo Branco, è proprio quello che ho detto io prima. Parlare di giorno "libero" ora mi fa rabbrividire come concetto, perchè significherebbe che gli altri giorni stiamo in carcere!!! Ma questo ovviamente non è vero per chi segue non un piano alimentare ma uno STILE DI VITA che significa, proprio come hai detto tu, volersi bene e voler bene al proprio corpo! Hai centrato in pieno tutto il concetto....bravo!!!!
beh..si...forse....per equilibrio che intendete????
Ricordate che esiste anche lo sbalzo glicemico.....![]()
Che trucchi!!!
Io ho forse ancora una concezione meccanicistica del corpo. Lo vedo come una macchina, o come un animale. Vedo la bivalenza corpo/mente uniti in un unico perfetto organismo, ma separati. IO, la mente, devo controllare il mio corpo e sfruttando la sua capacità di adattamento lo plasmo alle mie vogle, nn sempre è possibile, ma basta trovare un compromesso e si vive una vita libera, se così nn fosse che vita sarebbe???
Alla domanda ancestrale "qual'è lo scopo della vita" rispondo: il raggiungimento della felicità, la vita stessa.....
Scusate la parentesi epicurea, ma ero ispirato![]()
Figurati...ma sono comunque d'accordo con te, però a volte esistono ricariche belle pesanti che non vanno viste come selvaggie ingozzate....
spit ma più leggo i tuoi interventi più credo che tu stia sempre in scarica ricarica cioè segui una alimentazione filo matabolica o comunque simile,sbaglio?no perchè ho sempre pensato che fosse da usare per brevi periodi..e solo in determinate circostanze..
Segnalibri