per gli sgarri ok, ma nn devono essere di quelli in cui ci si abbuffa di tutto ciò che si ha sotto mano, questo comportamento è indice di uno stress psicologico.....Originariamente Scritto da FedeBuilder
per gli sgarri ok, ma nn devono essere di quelli in cui ci si abbuffa di tutto ciò che si ha sotto mano, questo comportamento è indice di uno stress psicologico.....Originariamente Scritto da FedeBuilder
o di INGORDIGIA!!Originariamente Scritto da Ct-7b
![]()
Infatti ct è proprio vero...ingozzarsi un solo giorno significa che qualcosa che non va nella dieta c'è! Beh bisogna trovare il giusto compromesso secondo me tra stile di vita pulito (con questo includo soprattutto l'alimentazione) e gusti di una persona. Anche per me la dieta è stile di vita e devo dire di essermici abituato abbastanza bene anche se come ho già detto qualcosa va rivista...eh eh! Però il palato è il palato e sinceramente a me piace molto la pizza e da ora in poi ogni tanto la prenderò in considerazione fra le mie abitudini, di certo non tutti i giorni ma una volta ogni tanto sì. Altrimenti si rischia come ho fatto io e molte altre persone che per essersene private per troppo tempo in un solo giorno s'ingozzano fino a scoppiare solo perchè è considerato il giorno libero!! Che poi è una cosa squallidissima parlare di giorno libero....perchè cosa significa che il nostro stile di vita è un carcere a vita? Vedi ct che qualcosa la sto imparando! Come ho già detto provando e riprovando le cose migliorano e di sicuro migliora la qualità della vita.
grande!!!!!proprio quello che volevo dire![]()
E beh, a volte gli errori servono a qualcosa!!! E' bello poter trovare persone come te che aiutano a capire dove si sbaglia e confrontandosi si possono creare migliorie e ottimizzazioni al proprio programma....Sicuramente devo dire che mi è servito molto questo 3d!!!
Io penso che il body building non debba essere visto come semplice modo per gonfiarsi.
Io lo vedo come mezzo per volere bene al proprio corpo, e di conseguenza alla propria mente. Una sorta di bilancia che serve a trovare il nostro equilibrio. E' logico che se visto in quest'ottica, lo "sgarro" o "il giorno di libertà" non esistono, poichè significherebbe che per il resto della settimana siamo in carcere. Capito che intendo?
E' l'approccio psicologico da cambiare. Se invece la dieta è vista come mezzo per volersi bene, allora la si accetta con la convinzione che "fa bene a noi e alla nostra mente" e lo sgarro, sarà solo un modo come un altro per stare in compagnia, e non per sfogarsi delle privazioni e andare a cena con la convinzione di "ricaricare".
Prima di arrivare famelici come lupi al sabato sera o alla domenica, penso che dovremmo riconsiderare le nostre abitudini alimentari, senza lasciare che ci annebbino la mente.
Ciao ciao.
Giustissimo Branco, è proprio quello che ho detto io prima. Parlare di giorno "libero" ora mi fa rabbrividire come concetto, perchè significherebbe che gli altri giorni stiamo in carcere!!! Ma questo ovviamente non è vero per chi segue non un piano alimentare ma uno STILE DI VITA che significa, proprio come hai detto tu, volersi bene e voler bene al proprio corpo! Hai centrato in pieno tutto il concetto....bravo!!!!
beh..si...forse....per equilibrio che intendete????
Ricordate che esiste anche lo sbalzo glicemico.....![]()
Che trucchi!!!
Io ho forse ancora una concezione meccanicistica del corpo. Lo vedo come una macchina, o come un animale. Vedo la bivalenza corpo/mente uniti in un unico perfetto organismo, ma separati. IO, la mente, devo controllare il mio corpo e sfruttando la sua capacità di adattamento lo plasmo alle mie vogle, nn sempre è possibile, ma basta trovare un compromesso e si vive una vita libera, se così nn fosse che vita sarebbe???
Alla domanda ancestrale "qual'è lo scopo della vita" rispondo: il raggiungimento della felicità, la vita stessa.....
Scusate la parentesi epicurea, ma ero ispirato![]()
Figurati...ma sono comunque d'accordo con te, però a volte esistono ricariche belle pesanti che non vanno viste come selvaggie ingozzate....
spit ma più leggo i tuoi interventi più credo che tu stia sempre in scarica ricarica cioè segui una alimentazione filo matabolica o comunque simile,sbaglio?no perchè ho sempre pensato che fosse da usare per brevi periodi..e solo in determinate circostanze..
Beh, l' ultimo mese non ho otuto seguire una grande dieta...poi c'è il mare...poi i conflitti con la mia ragazza....o meglio con la madre....l' altro ieri mi ha cucinato rigatoni porcini e formaggi(tipo 23 tipi diversi)....![]()
Segnalibri