-Ah ho capito... però mi sorge un dubbio.. io lunedì come alzata principale alleno SQUAT (l'aumento del 2,5% è sullo squat) quindi come dici tu: " alleni l'alzata principale e completi lo stimolo allenenante per quel dato distretto muscolare". Cosa c'entrano le DIPS ? (che sarebbero per il petto ma il lunedì la panca è l'alzata secondaria.(Visto che aumento il peso IL LUNEDI' per lo SQUAT).
- Ok, per il venerdì cambiare la posizione di panca/squat visto che il venerdì aumento il peso su PANCA quindi potrei anche non iniziare con lo SQUAT per utilizzare più energie nella cara bench press ( però il programma dice di fare sempre prima squat 5x5 e poi panca 5x5, facendo come dici tu vado a inalterare l'efficacia del programma?)
-Per il mercoledì invece dome il programma afferma che lo squat 3x5(è appunto uno squat leggero) che va aumentato ogni 15 gg , lo tengo comunque come riscaldamento per gli stacchi ? cioè faccio il 3x5 col peso da fare secondo il programma e poi parto subito con il peso da fare negli stacchi ?
-Come mai il lento l'hai messo dopo gli stacchi e le trazioni ? Ti ricordo che sul lento ho anche la progressione settimanale.. non vorrei rovinare la progressione facendolo dopo o è solo una mia sega mentale??
Grazie dome e spero di non aver chiesto troppo ma purtroppo è una delle mie prime schede di forza serie quindi non sono molto informato, thanks !![]()
Segnalibri