scarico dai 3 big? io scaricherei tutto il resto
la fipe e il powerlifting... mah.
scarico dai 3 big? io scaricherei tutto il resto
la fipe e il powerlifting... mah.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Lo so lo so... Come scritto lo faccio solo per validare una tesi e perchè dato le numerose feste e serate in disco o comunque uscite fino a prima mattina sarebbe troppo stressante eseguirli, soprattutto visto il mio precedente stato di sovrallenamento ed il fatto che la mia palestra in questo periodo è spesso chiusa e mi tocca andare ad allenarmi al parco stile calisthenics.
Dai mi farò perdonare con un bill star e successivamente con un ciclo russo![]()
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
occhio ad usare il termine "sovrallenamento": è diverso da "sono un po' stanco".
e aggiungo: è più facile vedere un angelo che un sovrallenato![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Hahahaha dai solo perchè mi piace (e mi è sempre piaciuta) fare la "bella vita" mi pargoni a zyzz?
Io sono più bello!
Per dark: Bè considera che non mi stoppavo da tipo maggio e vista la regressione dei carichi direi che il sovrallenamento c'era, lieve forse.. Ma c'era
Programmazzione Bill star:
Riporto di seguito la mia split per il Bill, sarà a carico fisso partendo dal 75/80% 5RM.
A- Panca 5x5
Rematore 5x5
Squat 5x5
Dip 3x8
Panca stretta 2x10
(Pensavo di aggiungere anche trazioni finche le % dei big sono basse e poi rimuoverle , voi che dite?)
B- Stacchi 5x5
Lento 5x5
Squat 3x5
Trazioni 3x6/8
Scrollate 2x10
Calf 3x15
C- Squat 5x5
Panca 5x5
Rematore 5x5
Panca inclinata 3x10
French press 2x10/12
Curl bilancere 3x10
Addominali
Sono ancora indeciso se eseguire i tre big di fila oppure "splittare a gruppi" quindi es. panca poi dip + panca stretta e passo al rematore... Inoltre ho dubbi per il volume del dorso (ma anche generale) e se eseguire il rematore a 45° o 90°.
I recuperi variano da 2 a 5 minuti nei big mentre nei complementari max 90 sec.
Ultima modifica di Devid; 01-01-2014 alle 04:24 PM Motivo: Ho omesso un esercizio
Bene visto che il bill star è prossimo alla fine, comincio a buttare giu un idea per il ciclo ipertrofico che durerà fino ai primi di giugno, dopodiche passerò l'estate con una variante del russo o ancora un bill star intruducento nei giorni OFF un circuito tabata e sessioni HIIT.
L'idea sarebbe di fare una monofrequenza continua a tre split x quattro giorni settimanali... Quindi per esempio: A-B-Rest-C-A -Week- B-C-Rest-A-B e cosi via..
Nella split che capiterà due volte a week cambieranno esercizi, ripetizioni più alte, recuperi brevi in modo da dare un diverso stimolo al muscolo..E poi è più divertente cosi.
La progressione sarà settimanle su ogni split nel fondamentale che sia di ripetizioni o peso o anche set.
Siccome incredibile ma vero riesco a dimagrire con quasi quattro K di calorie al giorno in multifrequenza a tre giorni settimanali dovrò aumentare ulteriormente i carbo per questo nuovo ciclo in modo da arrivare nei mesi caldi con una % di grasso che sia almeno dell'undici %.
Attualmente sto ancora studiando bene la disposizione degli esercizi cosi come quella del volume e intensità , nei prossimi giorni postero la scheda completa di es, set e rip.
Segnalibri