Concordo pienamente con te Wild, c'è gente che proprio non vuole saperne di farsi il mazzo, allora automaticamente vengono fuori domande del tipo; come integrarsi ? compro questo o quello, assumo questo o quello, prima o dopo, quanti grammi ?
La maggior parte di queste persone che pongono queste domande, non sanno neanche perche integrano, magari nella loro mente vedono la questione del'integrazione come aiuto per un maggior sviluppo della forza o dei muscoli (o come tu hai detto la chiave di volta per la crescita muscolare) Mentre la realtà è ben diversa.
Tutto questo Perché accade ?
Io credo che le persone o i neofiti, hanno una visione ben diversa da chi ha più esperienza, credo che ascoltano le voci che circolano sul web o nelle palestre, spesso o sempre queste voci sono sbagliate, i consigli che traggono dal amico e molte volte anche dal istruttore sono date senza un senso specifico.
Nei primi anni di allenamento mi è capitato che molte persone mi suggerivano di assumere proteine, aminoacidi, creatina e così via,
essendo un neofita davo ascolto alle loro parole senza però mettere in atto ciò che mi consigliavano.
Oggi può capitare ché un neofita da ascolto a queste voci, non tutti possono non sbagliare.
Spesso mi viene da pensare ai consigli che mi davano quelle persone, ovviamente erano sbagliate, non possono consigliarmi di assumere proteine se non conoscono il mio piano alimentare ed i vari fabbisogni.
Penso ché questo fenomeno capita ancora oggi a chiunque mette piede in palestra per i primi mesi, persone alle prime armi essendo ignoranti in materia e non avendo un punto di riferimento (come me ai primi mesi di palestra) si lasciano convincere dalle voci che circolano nelle palestre, quindi a comprano proteine, aminoacidi ec.. non conoscendo realmente il significato di quel prodotto specifico.
L'alimentazione, L'allenamento ed il riposo sono 3 regole fondamentali, di base, rientrano nella categoria ''allenarsi come dio comanda''se così si può dire, ed acquisiscono un valore importantissimo per chi si allena, oltretutto si sa, queste 3 regole non valgono solo per il bb ma per qualsiasi altro sport, è ovvio non siamo dei robot.
Le persone alle prime armi devono fare un attimino di attenzione a ciò che si va in contro quando iniziano un programma d'allenamento, non lasciarsi convincere dalle ''voci'', documentarsi il più possibile sulla questione e un ottimo inizio.
Concludo dicendo: è un diritto chiedere al proprio rivenditore di integratori farsi spiegare nello specifico qual'è la funzione di quel determinato prodotto, a cosa serve realmente e perché lo si dovrebbe assumere e per quanto tempo, così evitiamo il fenomeno compro integratori a ca**o e poi apro un topic su BBHomepage.
Tra l'altro penso che difficilmente diranno la verità i rivenditori di integratori (per vendere farebbero qualsiasi cosa).




se così si può dire, ed acquisiscono un valore importantissimo per chi si allena, oltretutto si sa, queste 3 regole non valgono solo per il bb ma per qualsiasi altro sport, è ovvio non siamo dei robot.
Rispondi Citando
Segnalibri