Considerato tutto quanto hai scritto ti do una serie di suggerimenti che possono rappresentare per te spunti ed occasioni di prove e sperimentazioni.
Ricorda sempre che ognuno di noi è unico e risponde a stimoli differenti per questo è necessario sperimentare nel tempo per trovare ciò che va bene per se stessi.
Detto questo prova quindi a fare quanto segue:
- Aumenta la quota calorica giornaliera assunta e portala almeno al 15% del tuo peso corporeo (attualmente la tua quota sta circa al 10% del tuo peso corporeo e mi sembra un po’ bassa anche in funzione dell’attività fisica che svolgi ed al tuo peso) quindi alzala a circa 1.650 Kcal
- Aumenta il consumo di grassi di origine vegetale
- Per un periodo di almeno 3 o 4 settimane, mantenendo la tua attuale quota di carboidrati, sostituisci però le fonti, consuma quindi frutta, verdura, ortaggi e legumi al posto dei cereali e verifica se ciò aumenta la tua diuresi (potresti avere anche ritenzione oltre che deposito).
- Arricchisci le fonti di grasso vegetale che assumi abbinando all’EVO anche l’olio di semi di canapa in una proporzione di 3 ad 1 consuma in piccole quantità pure mandorle, noci e nocciole
- Nel pasto serale, come carboidrati, consuma solo grosse insalate e tanta verdura cotta e mai legumi o cereali
- Non fare diete troppo restrittive che ti portano a queste eccessive oscillazioni di peso ma cerca al contrario di acquisire un giusto peso forma e mantienilo nel tempo come regola, in funzione della buona salute
- Concentrati nell’allenamento della forza e della massa muscolare, perché ad un incremento di muscolo corrisponde un aumento della velocità del tuo metabolismo e quindi una maggiore capacità del corpo di bruciare grasso.
- Non allenare le singole fasce muscolari come hai scritto, ma piuttosto allena gli esercizi. Concentrati quindi sui multi articolari come squat, panca, stacco, sbarra, military con bilanciere e parallele, cercando di diventare quanto più forte possibile in questi esercizi. Abbi sempre una perfetta tecnica di esecuzione degli esercizi ed in questo sicuramente potrà coadiuvarti l’istruttore che ti segue in palestra.
In bocca al lupo e facci sapere come procederanno i tuoi risultati futuri.
Ultima modifica di Entanglement; 23-11-2013 alle 07:56 PM
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Segnalibri