Ragazzi grazie , oggi è giorno di allenamento , oggi ho ritrovato la motivazione grazie a voi , bei consigli . Grazie a tutti !!!!
Ragazzi grazie , oggi è giorno di allenamento , oggi ho ritrovato la motivazione grazie a voi , bei consigli . Grazie a tutti !!!!
A volte è questione di metodo. Ti alleni da solo? Trovati un compagno con cui andare in palestra. Non necessariamente un amico, ma qualcuno che in palestra va con la stessa tua frequenza od orario in modo da pianificare l'allenamento insieme. A volte trovare un compagno di allenamento è molto importante perchè consente di avere una sorta di motivatore a buon mercato, nel senso che si crea una strisciante sfida per cui ci si confronta continuamente e si cerca di essere meglio o arrivare al livello del compagno. Inoltre aiuta a spingere di più nell'esercizio perchè il compagno ti sprona ti aiuta a fare quell'ultima rep che magari da solo non ti senti di fare.
Poi ci sono motivazioni veramente a basso costo. Io ad esempio ci sono giorni che sono un po' svogliato cioè arriva quella mezz'ora prima di andare in palestra che in ufficio mi chiedo "oggi non ho proprio voglia". In genere in quel caso me ne vado allegramente su you tube, vedo un paio di motivational e ti giuro che mi torna la voglia di andare in palestra a squattare con l'asse di un vagone del treno...
La motivazione a volta non richiede i sacri fuochi, a volte basta quella scintilla minima che ti fa fare la sacca e poi il resto viene da sé. La motivazione nasce dall'obiettivo.
Poniti degli obiettivi. Che so, aumentare di 5% il tuo massimale entro fine anno. Prendere o perdere 2kg entro natale. A volte qualcuno ha trovato motivazione dalla sfida di diventare regolare nel frequentare la palestra. Ad esempio una sfida del tipo "20 volte in palestra in 30 giorni". Ok forse questa è più per estremisti che da persone sane, ma come i cani al cinodromo per correre più veloce ti serve una lepre. La lepre puoi essere tu stesso. Oppure obiettivi alimentari. Evitare pasta e pane per due settimane etc.
Insomma trova un obiettivo e lavoraci come se fosse una gara.
Segnalibri