ma i fiocchi di latte non sono categoria tipo ricotta xchè se così fosse sono ricavate dalle prot del siero le caseine si usano x i formaggi........si vede che tra poco devo dare chimica degli alimenti?
ma i fiocchi di latte non sono categoria tipo ricotta xchè se così fosse sono ricavate dalle prot del siero le caseine si usano x i formaggi........si vede che tra poco devo dare chimica degli alimenti?
E cmq non bado a spese.. (per quello che posso)preferisco mettere 20 euro in piu e comprarmi una buona proteina. E cmq..se leggete bene..io nn USO solo intergratori (xkè come dice la parola sono solo "integratori" e quindi un supporto alla dieta) ma mangio normalmente pollo, tacchino, bianchi d'uovo, tonno e via dicendo. Le proteine che aggiungo alla mia dieta sono solo per arrivare più facilmente alla quota dei 2-2,5 grammi di proteine per kg corporeo e poi le uso dopo l'allenamento (essendo le whey) in modo da essere immediatamente disponibili e di promuovere l'anabolismo a disfavore del catabolismo che subentra dopo un faticoso allenmaneto dato che le whey hanno un alto contenuto di aminoacidi che vanno subito in circolo.
![]()
![]()
Post-allenamento,anabolismo,contro il catabolismo... [j-|] [j-|]
FedeBuilder si stava appisolando scherzosamente su questo 3d ieri che era domenica, giorno di riposo. Oggi, lunedì, riprendo io per dire una cosa marginale, forse noiosa, che non interesserà di certo i BBuilder ma sono un tipo che rema sempre un po' controcorrente.![]()
Proteine in polvere, integratotori aminoacidi etc. etc. Discorso complicato che non permette di fare d'ogni erba un fascio. Ingerire elementi nutrizionali vari ha sempre un certo effetto, quindi non nego l'influenza della "integrazione" vorrei solo "relativizzarla". Come accade per la Vit.C che viene assimilata meglio dalla frutta e verdura piuttosto che in pasticche (che finiscono in gran parte nell'urina), così altri macronutrienti probabilmente vengono riconosciuti meglio dal nostro atavico sistema di assimilazione, se provengono da modalità di consumo tradizionale. Quindi credo che il valore nutrizionale di alimenti veri e freschi sia di molto superiore anche dal punto di vista proteico di qualsiasi polvere. Capisco chi desidera arrivare a determinati risultati o addirittura competere che non si possa più di tanto sottrarre alla "integrazione" vorrei però ci fossero dati clinici indipendenti a conferma della validità di certi prodotti, non tanto e non solo come "ingredienti" ma dal punto di vista dell'assimilazione dei medesimi!!! Che è cosa essenziale per coloro che li assumono.
Discorso complesso che in sinetsi significa a mio parere, la necessità di raggiungere prima i propri limiti affinando la miglior alimentazione naturale e il miglior programma di lavoro. Solo successivamente provare, a seconda degli obiettivi e con molta circospezione, non il dopaggio ma l'integrazione comunemente usata e abusata, tenendo conto di tanti fattori, compreso quello della reale assimilazione.
Ultima modifica di VIERI; 12-07-2004 alle 03:09 PM
Segnalibri