Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Già, infatti sto comunque cercando di alternare lo sguardo al bilanciere per cercare di capire in realtà cosa faccio di diverso quando non lo guardo.

    Ieri mi sono dimenticato di scriverlo, ma ho migliorato la compattezza in buca senza la cintura: in pratica sto facendo lo stesso che faccio già per lo stacco (per evitare la sculata) ovvero contraggo e spingo infuori gli addominali prima di iniziare la discesa (non mi ricordo mai se si dice concentrica o eccentrica) in questo modo mantengo un assetto più stabile del core.
    Il contro è che se squatto vicino ad uno spuntino mi viene da ruttare Scherzi a parte si vede che prima sfruttando il rimbalzo avevo poco bisogno di contrazione durante la discesa


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tetsujin; 09-11-2013 alle 11:39 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,400

    Predefinito

    in pratica esegui una valsalva, che è ciò che si dovrebbe fare di regola, sfruttando il respiro addominale e aumentando la stabilità del "core" cioè della zona centrale del corpo

    la concentrica è la fase in cui spingi, quella in cui vai verso "il centro" cioè la posizione di partenza dell'alzata. Nell'eccentrica invece ti allontani dalla posizione di partenza.
    questo vale quasi per tutte le alzate (nello stacco si inizia dalla concentrica), sta di fatto che in concentrica si spinge.

    non mangiare prima dell'allenamento, ne risente anche la prestazione il più delle volte.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento

    Di solito mangio un paio d'ore prima di allenarmi, quando però faccio tardi farò meglio a tenermi più leggero, perchè la vasalva (avevo già sentito il nome, ma non avevo collegato le due cose) poi mi chiede il conto
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    LU 11/11/13

    BW 77.1
    (sforati i 77 kg ma stamattina già rientrato nei 76)

    Squat (no shoes)
    5x40
    5x50
    5x60
    5x70
    5x75
    5x80
    5x85
    5x90
    3x95
    +
    3x3x90

    Questo fine settimana ho fatto qualche air squat durante i momenti di riposo: ieri ho cominciato il wo molto più attivato rispetto agli ultimi lunedi, per cui manterrò per un pò questo stratagemma.

    Ho anche fatto alcuni test per l'altezza del tacco: a onor del vero, sembra che la situazione ideale per me sia con un paio di hogan che hanno un tacco di 1 cm, che corrisponde circa ad un tacco da 0,5" che è l'altezza (dicono) consigliata per il powerlifting.
    Guardando in rete, ho scoperto che esiste una scarpa con tale tacco (rogue fitness aka do-win nella versione 0,5") ma non mi va di spendere altri cento dollarazzi per squattare cento kg (che sommato al costo delle adipower fa un costo al kg veramente improponibile ) per cui al momento (dato che non posso certo squattare con le hogan ) mi accontenterò di squattare in calzini, o magari investirò una quarantina di euro per delle all-star da usare anche per lo stacco.

    Panca + fermo
    5x40
    5x50
    5x60
    5x65
    5x70
    5x75
    +
    3x3x75

    Pulley
    12x55
    10x55
    6x55 + 2x50

    pulley in 3 minuti esatti!
    Ultima modifica di Tetsujin; 12-11-2013 alle 10:16 AM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Tets
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-2014, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home