@Franci: se posso darti un consiglio, visto che finora ti sei allenata con 12 reps ti consiglierei di non buttarti a bomba su lavori a basse reps ma di arrivarci per gradi, ad esempio potresti fare un mesociclo di tre settimane:
settimana 1: mav 10
settimana 2: mav 7
settimana 3: mav 5
questo perchè lavorare a basse reps presuppone delle capacità di reclutamento muscolare che difficilmente riuscirai ad esprimere se è la prima volta che ti approcci a tale allenamento.
Per farti un esempio, la mia ragazza l'anno scorso con 52.5 kg arrivava a fare 7 ripetizioni di squat (lei ne pesa 45) ma di massimale arrivava a stento a 60 kg: la sua prestazione "murava" molto in fretta. Questo perchè aveva difficoltà ad esprimersi in alzate brevi ed intense, cosa che è un pò tipica di voi ragazze che solitamente fate allenamenti poco incentrati sull'intensità.

Detto questo, per domande sul tipo di allenamento ti consiglierei di aprire una discussione nella sezione "programmazione e pianificazione" e di cominciare a leggere il 3d "l'arte delle serie e delle ripetizioni" di Somoja. In questo forum ci sono persone molto preparate dal punto di vista della programmazione e dell'allenamento (molto più del sottoscritto) che ti potranno fornire preziosi consigli.

Per quanto riguarda lo squat, per essere efficace deve essere sotto il parallelo ad ogni ripetizione, indipendentemente dal carico. Questo, al di là dei vecchi preconcetti che oggi sono stati ampiamente sfatati, non è dannoso per la salute del ginocchio o della schiena. Ti consiglio di leggere gli articoli sullo squat di Paolo Evangelista:

https://www.google.it/#hl=it&q=smartlifting+squat

sono molto divertenti, ovviamente lui essendo ingegnere ci inserisce anche numerosi grafici e tabelle, ma il senso del discorso lo capisci anche se salti le parti "noiose" a piè pari

Per ultima cosa, se hai voglia potresti aprire un diario di allenamento, in modo da postare i tuoi progressi e soprattutto ricevere consigli e pareri su allenamento, dieta, o quello che ritieni opportuno di voler condividere.