6 Novembre 2013
BW: 80,6 kg
Macrociclo 1: forza
2° Mesociclo: (MAV5) forza - miglioramento tecnica di esecuzione
4° Microciclo
Dieta seguita: lieve iper con ciclizzazione all'italiana.
-------------------------------------------------------------
5' cyclette
Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
Stacco da terra sumo (MAV5) 2':
5x90kg
5x95kg
5x100kg
5x105kg
5x110kg

3x3x110kg 1'30". Eh già, anch'io mi sono convertito... oggi l'ho provato e devo dire che la sensazione di potenza e di compattezza erano uniche e partivo anche bene, con la schiena bella contratta e dritta. Mi sa che mi converto definitivamente al sumo.
Trazioni presa inversa 5x5 2': completate con 5-5-5-5-4. Ottima esecuzione, altro piccolo miglioramento nel numero totale delle reps.

Rematore bilanciere presa prona 4x6 1'30": ancora 40 kg e ottima esecuzione. Mi sono lasciato prendere la mano e ne ho fatte 3x10 e 1x6... ero ancora rimasto alla modifica precedente. Alla prossima, vado con i 50 kg.

Iperestensioni con sovraccarico 3x10 1': fatte senza sovraccarico. Ero di fretta e ho fatto due serie in meno.
Push press con sosta isometrica nel lock-out 5x5 2':
5x20kg
5x30kg
5x40kg
5x50kg
5x55kg. Finalmente le ho chiuse tutte !!! Nell'ultima ho avuto un piccolo aiuto, ma finalmente le ho chiuse tutte.

Alzate laterali complete 3x10 1'30": 5 kg e serie completate.

Extrarotazioni manubrio da stesi 3x15 1': e anche oggi ero in ritardissimo...
Stretching completo 10'
Conclusioni: oggi il sumo mi ha davvero sorpreso. L'unica differenza che noto tra i due, è un maggior coinvolgimento di glutei e quadricipiti nel sumo a discapito della schiena. E finalmente riuscivo a posizionarmi correttamente nel set-up, con schiena dritta e contratta.