Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, cercavo un sito con schede, consigli e approfondimenti tecnici, oltre ad un forum molto popolato e attivo e la mia scelta è ricaduta su questo. Spero di trovarmi bene
Comunque, da un paio di anni a questa parte ho seguito un'alimentazione e un allenamento incentrati sul dimagrimento, nulla di drastico o troppo violento, sono passato dai quasi 90kg di fine 2011, ai 61kg di quest'estate, per un'altezza di 1.78 cm (ho 20 anni), attualmente peso 64kg ca. Mi rendo conto di essere dimagrito anche troppo, ma ripeto che non ho forzato ne con l'allenamento, ne con l'alimentazione troppo restrittiva, mi sono solo impegnato molto.
Adesso sto seguendo un allenamento e un'alimentazione più incentrati sulla massa, ma intendo sempre fare passetti molto piccoli, non voglio assumere nessun tipo di integratori, non ho nessuna fretta di raggiungere risultati in poco tempo e mi sono accostato a questa disciplina con molta umiltà quindi mi prenderò tutto il tempo che serve per non esagerare diciamo.
E infatti il mio dubbio principale riguarda la mia nuova alimentazione, essendomi abituato ad un regime nutrizionale più restrittivo, mi viene complicato abituarmi al nuovo tipo di alimentazione, più che altro per una questione psicologica, la paura di ingrassare nuovamente, infatti continuo a cercare consigli e conferme riguardo al regime alimentare da seguire.
Attualmente la mia alimentazione è così composta:
COLAZIONE
1 tazza di latte ps. ca. 150ml
1 cucchiaino di miele
cereali tipo special k classic ca. 30gr
SPUNTINO
1 frutto
1 panino integrale con ca. 50gr. di bresaola o tacchino
PRANZO
Pasta o riso non eccessivamente condita
Secondo di carne o pesce, o a volte legumi
Contorno di verdure o insalate
SPUNTINO
1 frutto
1 toast al prosciutto o tacchino
CENA
Minestra o zuppa di verdure
Petti di pollo o tonno, uova, comunque cerco di evitare gli alimenti troppo grassi.
Che ne dite? Considerando che sono un po agli inizi per quanto riguarda la massa, ho 32cm di bicipite, 100cm di pettorale, vita di 82cm e 15% di massa grassa. Allego anche una mia foto recente, scusandomi per la deprecabile qualità dell'immagine. Grazie a chiunque voglia esprimere un parere![]()
Segnalibri