Hai imparato a fare le dips, bravo. Probabilmente prima stavi incassato e scaricavi tutto sulle spalle.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hai imparato a fare le dips, bravo. Probabilmente prima stavi incassato e scaricavi tutto sulle spalle.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Grazie mille DarkNella nuova palestra si allena la squadra locale di pallavolo e mentre scendevo sotto il parallelo, mi guardavano con aria di sdegno mista a compassione (loro si limitano ai mezzi squat). Se venissero seguiti da uno come te, non mi sentirei un alieno mentre squatto ATTG
Esattamente, e fortunatamente l'ho notato grazie al titolare. Di solito nelle spiegazioni sull'esecuzione delle dips, si omette questo dettaglio e non ci avevo mai fatto caso. Dopo l'allenamento di oggi, entra a far parte della mia personale top ten![]()
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
saranno bravissimi nel dildo squat!!!! e salteranno un foglio di gazzetta suppongo!!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Hahaha no vabbè, da quanto mi risulta sono bravini e anche il mio titolare è un ottimo preparatore atletico... però, come esponevi anche tu nel tuo messaggio/sfogo, è uno di quelli molto attaccati ai vecchi dogmi dell'allenamento. Ed infatti mi guardava stupito mentre scendevo sotto al parallelo con 90kg senza retrovertere di un cm.
Appena lo finirò di leggere, anch'io gli sbatterò in faccia DCSS di IronPaolo![]()
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
questi devono morire tutti!!!!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
6 Novembre 2013
BW: 80,6 kg
Macrociclo 1: forza
2° Mesociclo: (MAV5) forza - miglioramento tecnica di esecuzione
4° Microciclo
Dieta seguita: lieve iper con ciclizzazione all'italiana.
-------------------------------------------------------------
5' cyclette
Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
Stacco da terra sumo (MAV5) 2':
5x90kg
5x95kg
5x100kg
5x105kg
5x110kg
3x3x110kg 1'30". Eh già, anch'io mi sono convertito... oggi l'ho provato e devo dire che la sensazione di potenza e di compattezza erano uniche e partivo anche bene, con la schiena bella contratta e dritta. Mi sa che mi converto definitivamente al sumo.
Trazioni presa inversa 5x5 2': completate con 5-5-5-5-4. Ottima esecuzione, altro piccolo miglioramento nel numero totale delle reps.
Rematore bilanciere presa prona 4x6 1'30": ancora 40 kg e ottima esecuzione. Mi sono lasciato prendere la mano e ne ho fatte 3x10 e 1x6... ero ancora rimasto alla modifica precedente. Alla prossima, vado con i 50 kg.
Iperestensioni con sovraccarico 3x10 1': fatte senza sovraccarico. Ero di fretta e ho fatto due serie in meno.
Push press con sosta isometrica nel lock-out 5x5 2':
5x20kg
5x30kg
5x40kg
5x50kg
5x55kg. Finalmente le ho chiuse tutte !!! Nell'ultima ho avuto un piccolo aiuto, ma finalmente le ho chiuse tutte.
Alzate laterali complete 3x10 1'30": 5 kg e serie completate.
Extrarotazioni manubrio da stesi 3x15 1': e anche oggi ero in ritardissimo...
Stretching completo 10'
Conclusioni: oggi il sumo mi ha davvero sorpreso. L'unica differenza che noto tra i due, è un maggior coinvolgimento di glutei e quadricipiti nel sumo a discapito della schiena. E finalmente riuscivo a posizionarmi correttamente nel set-up, con schiena dritta e contratta.
8 Novembre 2013
BW: 80,6 kg
Macrociclo 1: forza
2° Mesociclo: (MAV5) forza - miglioramento tecnica di esecuzione
4° Microciclo
Dieta seguita: normocalorica con ciclizzazione all'italiana.
5' cyclette
Panca piana bil. (MAV5) in JS con rope face pull 1':
5x60kg + 10x20kg
5x65kg + 10x20kg
5x70kg + 10x20kg
5x75kg + 10x20kg
3x3x75kg 1'30". Bella davvero, ripetizioni veloci e mi sentivo bello solido durante tutto il movimento. Il MAV sta funzionando
Squat (MAV5) 2':
5x80kg
5x85kg
5x90kg
3x3x90kg 1'30". Ottima esecuzione, non completamente ATTG ma di parecchio sotto il parallelo. E potevo caricare ancora, ma lo stacco sumo mi aveva distrutto femorali e quadricipiti.
GHR 6x6 1'30": oggi è stata davvero dura, ma serie completate.
Front squat 3x5 2': 80 kg, serie completate in 3x3 e buona esecuzione. Alla prossima provo col 3x5 e vediamo come va.
Calf alla pressa 3x10+burns 1'30": 160kg e serie completate.
Stretching completo 10'
Conclusioni: bell'allenamento ma è durato un po' troppo. Ho avuto un piacevole discorso con il titolare durato praticamente tutto l'allenamento, ed ho scoperto che anche lui conosce IronPaolo... alla fine erano passate due ore.
Bello lo squat, mi sono abituato al nuovo rack e al ferro sui trapezi. Potevo dare un po' di più, ma oggi ero particolarmente stanco e con un leggero mal di testa quindi ho preferito non strafare.
Segnalibri