30 Ottobre 2013
BW: 80,6 kg
Macrociclo 1: forza
2° Mesociclo: (MAV5) forza - miglioramento tecnica di esecuzione
3° Microciclo
Dieta seguita: lieve iper con ciclizzazione all'italiana.
-------------------------------------------------------------
5' cyclette
Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
Stacco da terra (MAV5) 2':
5x90kg
5x95kg
5x100kg
5x105kg
5x110kg
3x3x110kg 1'30". Ancora problemini nell'esecuzione... vado prima di culo e poi schieno troppo e sono convinto che il problema stia nel set-up.
Trazioni presa inversa 5x5 2': completate con 5-5-5-4-4. Ottima esecuzione, esplosiva nella concentrica e molto controllata nella negativa.
Rematore bilanciere presa prona 5x6 1'30": ancora 42 kg e ottima esecuzione. Stavolta senza poggiarmi, causa panche occupate.
Iperestensioni con sovraccarico 5x5 1': 10 kg e ottima esecuzione. Praticamente ho reinventato questo esercizio utilizzando una spalliera e 4 panchette, perchè non c'è posto nella nuova palestra.
Push press con sosta isometrica nel lock-out 5x5 2':
5x30kg
5x40kg
5x50kg
4x55kg. Nella foga del momento (1 ora dopo dovevo presentarmi nuovamente in palestra come aiutante di sala) ho saltato la prima serie. Inutile dire che le spalle erano a pezzi...
Alzate laterali complete 3x10 1'30": 5 kg e serie completate.
Extrarotazioni manubrio da stesi 3x15 1': ero troppo in ritardo e purtroppo non ho avuto modo di eseguirlo.
Stretching completo 10'
Conclusioni: da oggi lavoro in una nuova palestra (e stavolta mi pagano anche per fortuna) e quindi l'allenamento non è stato il massimo, visto che dovevo prendere confidenza con l'ambiente. Lo stacco mi fa imbestialire... nel prossimo messaggio posto un video e spero che qualche anima pia possa dirmi dov'è sto benedetto problema.
Segnalibri