Mattia faccio una riflessione a voce alta sul tuo diario. Ovviamente sei libero di mandarmi a quel paese 
Leggendo e rileggendo ho avuto l'impressione che soprattutto dal tuo ritorno a casa, ti sia venuta fretta. Fretta di salire coi kg... mi ricordi qualcuno 
Se vuoi cimentarti col pl e non hai la possibilità di essere seguito con una certa frequenza (una volta al mese è pochino) prendila con calma e punta tutto sulla tecnica.
Io ho imparato un po' di cosucce ultimamente... lavora a carichi moderati, anche x' i tuoi massimali non è detto che siano massimali tecnicamente accettabili.
C'è tutto un discorso sull'attivazione... a bassi kg è difficile essere tecnici (ne discutevo con Dark recentemente, ad esempio nello stacco io ho notato che nelle prime serie del mav "tiro", mentre salendo diciamo 75 - 85% "spingo" correttamente), a carichi medi invece è più naturale essere tecnici, si ha una miglior attivazione neuromuscolare, mentre a carichi "critici" questa la si perde.
Siciramente tu ed io vediamo le cose da punti di vista diversi, tu con la voglia di fare dei 20 anni, io con la saggezza del decennio abbondante in più, e più predisposizione all'autoregolazione "nazista".
Alla tua età ho staccato 200 kg e fatto doppie a 190 seminando il panico in palestra... 12 anni fa gli stacchi erano sconosciuti ai più... avessi avuto la possibilità di filmarmi probabilmente riguardandomi mi strapperei i capelli 
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri