Originariamente Scritto da
stefanopunk
Scusate se mi intrometto ma ho letto delle boiate prima tra tutte il BB prima dei 18 anni crea danni alla crescita, non ho letto tutto ma a giudicare dal tono che sta prendendo la discussione credo siano stati dati consigli ed opinioni non del tutto corrette a questo ragazzo.
sei chiaramente sottopeso, di per se questa cosa non è grave sei nella fase dello sviluppo e probabilmente dipende dalla "costituzione" (il che non vuol dire che con impegno e costanza puoi mettere su massa). Se ci sono altri sintomi di una situazione patologica (stanchezza cronica, anoressia, echimosi, sanguinamenti sospetti, nausea e disturbi gastrointestinali frequenti, ti ammali frequentemente e fuori stagione di influenza) il consiglio è quello di tornare dal tuo medico curante e spiegargli la situazione per bene.
Partendo dalla supposizione che in realtà è tutto a posto (vedrai che sarà cosi e non c'è niente di preoccupante), la tua dieta non è certo delle migliori ed il problema principale è quello ma a 18 anni non credo che tu debba seguire una dieta da BB vera e propria ma mangiare tanto e bene, imparare a non saltare i pasti, imparare a suddividere l'apporto calorico e proteico adeguatamente durante la giornata. Probabilmente non arrivi alle 2500 kcal che hai conteggiato e comunque per te quelle kcal sono poche, il consiglio valido resta quello di leggere le discussioni in evidenza e buttare giù uno straccio di piano alimentare, non una vera e propria dieta ma qualcosa che ti permetta di capire realmente quanto mangi.
Segnalibri