Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Piccola crisi ...

Predefinito

Allora andiamo passo passo:
    Bmr = 1561.529
    Bmr x1.0 = 1561.529 Questo sarebbe il mio fabbisogno metabolico a riposo.
    Quindi ,calcolando palestra+vari fatti dovrebbe essere circa 1800-1900,giusto?

Predefinito

Dai ogni consiglio è ben accetto..c'è davvero voglia di migliorare qui

Predefinito

esatto, perciò ora devi farti una dieta ipercalorica seguendo le discussioni sul forum...dopo postala se vuoi dei pareri
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

Si può mangiare 3-4 volte al giorno?

Predefinito

Scusate se mi intrometto ma ho letto delle boiate prima tra tutte il BB prima dei 18 anni crea danni alla crescita, non ho letto tutto ma a giudicare dal tono che sta prendendo la discussione credo siano stati dati consigli ed opinioni non del tutto corrette a questo ragazzo.

sei chiaramente sottopeso, di per se questa cosa non è grave sei nella fase dello sviluppo e probabilmente dipende dalla "costituzione" (il che non vuol dire che con impegno e costanza puoi mettere su massa). Se ci sono altri sintomi di una situazione patologica (stanchezza cronica, anoressia, echimosi, sanguinamenti sospetti, nausea e disturbi gastrointestinali frequenti, ti ammali frequentemente e fuori stagione di influenza) il consiglio è quello di tornare dal tuo medico curante e spiegargli la situazione per bene.

Partendo dalla supposizione che in realtà è tutto a posto (vedrai che sarà cosi e non c'è niente di preoccupante), la tua dieta non è certo delle migliori ed il problema principale è quello ma a 18 anni non credo che tu debba seguire una dieta da BB vera e propria ma mangiare tanto e bene, imparare a non saltare i pasti, imparare a suddividere l'apporto calorico e proteico adeguatamente durante la giornata. Probabilmente non arrivi alle 2500 kcal che hai conteggiato e comunque per te quelle kcal sono poche, il consiglio valido resta quello di leggere le discussioni in evidenza e buttare giù uno straccio di piano alimentare, non una vera e propria dieta ma qualcosa che ti permetta di capire realmente quanto mangi.
    IO NON TREMO

Predefinito

Ciao Stefano,ti ringrazio per la risposta,proprio ieri ho fatto l'esame per intolleranza al lattosio (dopo che ho provato le proteine del latte è stato un continuo peggiorare) ,volevo chiederti:
    1)Secondo te a questo punto è meglio puntare sulle proteine o sui carboidrati? Sono un po' confuso..c'è chi dice che nel mio caso sia meglio andare di carbo e chi dice che invece le proteine fanno il muscolo..
    2) Il mio problema è che non posso magnaire più di 4 volte al giorno..Purtroppo la mattina mi sveglio tardi (ora di spuntino mattutino insomma) e quindi non riuscirei a fare colazione+spuntino,secondo te si può impostare una dieta "decente" ?

Predefinito

L'intolleranza al lattosio è molto comune e non è nulla di preoccupante.

1) proteine e carboidrati vanno bilanciati per la massa solitamente si consiglia di suddividere il fabbisogno calorico in questo modo: 50% carbo 30% pro 20% fat. inoltre non dovresti superare i 2 gr di pro per kg di massa magra. La risposta è servono entrambi per crescere.

2) io ho piu o meno gli stessi tuoi orari ma riesco a fare 5 pasti: colazione, pranzo,merenda,cena, pre-nanna. Chiaro che uno spuntino in piu è utile nel tuo caso ma se ne può fare a meno.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma ho letto delle boiate prima tra tutte il BB prima dei 18 anni crea danni alla crescita, non ho letto tutto ma a giudicare dal tono che sta prendendo la discussione credo siano stati dati consigli ed opinioni non del tutto corrette a questo ragazzo.

sei chiaramente sottopeso, di per se questa cosa non è grave sei nella fase dello sviluppo e probabilmente dipende dalla "costituzione" (il che non vuol dire che con impegno e costanza puoi mettere su massa). Se ci sono altri sintomi di una situazione patologica (stanchezza cronica, anoressia, echimosi, sanguinamenti sospetti, nausea e disturbi gastrointestinali frequenti, ti ammali frequentemente e fuori stagione di influenza) il consiglio è quello di tornare dal tuo medico curante e spiegargli la situazione per bene.

Partendo dalla supposizione che in realtà è tutto a posto (vedrai che sarà cosi e non c'è niente di preoccupante), la tua dieta non è certo delle migliori ed il problema principale è quello ma a 18 anni non credo che tu debba seguire una dieta da BB vera e propria ma mangiare tanto e bene, imparare a non saltare i pasti, imparare a suddividere l'apporto calorico e proteico adeguatamente durante la giornata. Probabilmente non arrivi alle 2500 kcal che hai conteggiato e comunque per te quelle kcal sono poche, il consiglio valido resta quello di leggere le discussioni in evidenza e buttare giù uno straccio di piano alimentare, non una vera e propria dieta ma qualcosa che ti permetta di capire realmente quanto mangi.
    oltre a questa, quali sarebbero le boiate che sono state dette?
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

hai un polso 14, sei magro di costituzione

però se mangi qualche chilo lo metti. il fatto è che tu non mangi abbastanza. ti senti sazio perché sei abituato così.
    aumenta i pasti, fregatene per un po' delle calorie e dei conteggi e mangi.
    colazione completa, spuntino, pranzo, altro spuntino, cena, spuntino notturno.
    aumenta la quantità di cibo e i chili arriveranno.
    mi piace il military, fa crescere le spalle

Predefinito

Mmmm leggendo lì e là vediamo se questa dieta và bene:
    Mattina : 500 ml di thè + 5 fette biscottate con marmellata+ (qualcosa che si può sostituire alle mandorle che non mi vanno molto a genio? )
    Pranzo 120 gr di pasta +20 ml olio+mezzo panino+secondo+frutta
    Spuntino/workout panino+100 gr prosciutto crudo+ 10 ml olio (e' l'unico affettato che non presenta lattosio sicuramente)
    Cena Secondo+un panino +20 ml di olio
    Prenanna:Non so che fonte metterci dato che qualsiasi cosa consigliata è con il latte...
    Questo abbozzo è miglirabile?

Predefinito

ma dai, 5 fette biscottate a colazione le mangia mia nonna...
    mangiare significa mangiare
    mi piace il military, fa crescere le spalle

Predefinito

A colazione potresti provare l'avena(fiocchi)...
    Si gonfiano e assorbono il tuo thè diventando una specie di "pappa" ( io quando la mangio ci aggiungo cannella per aromatizzare)
    Tutto ciò in aggiunta intendo

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

Predefinito

Posta una dieta con % dei macro e grammature e calorie.
    Cerca di inserire una fonte di pro a colazione il tè bevilo però le fette.... Mangia un bel toast o un bel paninozzo con affettato magro e per il prenanna puoi usare la frutta secca.
    Anche se non riesci a fare 5 pasti giornalieri non è un dramma redistribuisci le calorie e i nutrienti mancanti negli altri pasti.
    Mi raccomando cho post workout e non intendo il beverone entro 45 secondi dalla fine ma uno spuntino e una cena con anche carbo se ti alleni il pomeriggio.
    Le pro puoi tranquillamente tenerle a 1,5gr per kg e come già ti è stato detto 50% delle calorie da carbo resto grassi buoni (frutta secca olio di oliva ecc...)
    Non stare a diventar scemo per la dieta: l'importante è che mangi sano ed eqilibrato cercando a grandi linee di rispettare fabbisogno calorico e dei nutrienti poi se devi uscire a cena poche pare e vai l'importante agli inizi, come sono io poi, mangiare bene e spingere forte per le finezze ci sarà tempo e in pochi arrivano ad averne bisogno!
    Questo a grandi linee poi sta a te affinare ciò che ti è stato detto.

Poi ascolta più che altro i più esperti che ne sanno di più sicuro!