Scusa ma se stai facendo forza che senso hanno quelgli esercizi e il 3 x 10 o 3 x 12 ?
Scusa ma se stai facendo forza che senso hanno quelgli esercizi e il 3 x 10 o 3 x 12 ?
i 3x12 credo siano di complemento e non di certo (ipotizzo) tirati a cedimento
buona l'idea perfettibile in alcuni punti
mancano gli stacchi ma potrebbe essere una scelta dettata da eventuali problemi pregressi, o dalla difficoltà nell'arrivare ad avere un'esecuzione ottimale che richiede un tempo che forse non si ha a disposizione
con una suddivisione così io farei sempre ABA quindi 2 panche e 2 squat a settimana
progressione:
carico costante???
se si molto bene
ma ancora piu divertente se in una seconda fase la si facesse al contrario aumentando però i carichi
es fai da 8x3 a 4x6 a 100kg, l'allenamento dopo metti 102.5 per il nuovo 4x6, poi 105 per il 5x5 ...
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Esattamente, gli stacchi non li posso fare per un problemi i alla schiena!!l aumento del carico avviene alla fine di ogni mese..esempio arrivo alle 4x6 con 60 kg poi ricomincio il giro aumentando di 5 kg per arrivare alla fine delle 8 settimane com 65 kg alle 4x6.
ora ragazzi vi chiedo per i fondamentali non si va a cedimento,e se succede cosa devo fare??
inoltre per gli altri esercizi come il french press o gli affondi oppure le croci vale lo stesso criterio,cioė niente cedimento??oppure devo fare tipo con la massa??
grazie
Ultima modifica di Antonio1991; 22-10-2013 alle 11:51 AM
Segnalibri